mercoledì 9 ottobre 2013

PROMOZIONE Coppa Italia, Vittorini a segno: vantaggio minimo

GUIDONIA-LA STORTA 1-0
(andata 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione)

Guidonia: Galassi, Falcinelli, Ianzi, Borghi, Brunetti, Greco, Bangrazi, Peri, Nati (36’ st Frezzotti), Vittorini Manuel, Pantaleoni. A disp.: De Paolis, Coccia, Antonelli, Vittorini Miguel, Palermitano. All.: Insogna.
La Storta: Del Gaudio, Galli, Savignoni, Moschella, Talone, Cavallari, Buczkowski (20’ st Rosati), Matteucci, Catanese (6’ st Bissantini), Stillo, Varani (38’ st Aquili). A disp.: Sciacca, Besi, Novino. All.: Porcelli.
Arbitro: Tartarone di Frosinone.
Marcatore: 26’ st Vittorini Manuel (Gui).
Note: espulso Falcinelli (Gui) al 3’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Moschella (Sto), Talone (Sto), Cavallari (Sto), Stillo (Sto). Angoli: 3-1 per il Guidonia. Recuperi: 1’ per il primo tempo e 3’ per il secondo. Spettatori 150 circa. La Storta in referto con 17 giocatori.

GUIDONIA (Rm) – Sarà partita dura anche al ritorno. Il Guidonia batte di misura il La Storta, ma non può ritenersi tranquillo. Tanti i gol sbagliati dagli uomini di Insogna, nonostante l’inferiorità numerica del secondo tempo per effetto dell’espulsione di Falcinelli, costretto a fermare Varani lanciato a rete al 3’ della ripresa.
Al “Comunale” di Guidonia, per l’andata dei 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione, i padroni di casa scendono in campo con il 4-3-3: Galassi in porta per la prima volta in stagione; Falcinelli a destra, Ianzi a sinistra, Brunetti e l’esordiente Greco in difesa; a centrocampo Bangrazi, Borghi e Peri; in attacco Nati, Manuel Vittorini e Pantaleoni. Molto coperto il La Storta di Porcelli, uno dei tecnici più esperti della categoria. Ospiti in campo con il 4-1-4-1: Del Gaudio tra i pali; Galli, Moschella, Talone e Savignoni a comporre la retroguardia; Cavallari unico centrocampista di rottura; l’ex Buczkowski a destra e Catanese a sinistra con Matteucci e Stillo; davanti il giovanissimo Marani, classe ’95.
Inizia forte il Guidonia. Al 4’ Pantaleoni appoggia dietro per Bangrazi che da buona posizione manda alto. Al 10’ Nati serve Vittorini, stop e tiro centrale. Passano sette minuti e Vittorini vicino all’area piccola, al volo, manda a lato. La prima occasione per il La Storta è un tiro telefonato di Buczkowski. Sessanta secondi e Nati si ritrova la palla buona, conclusione a botta sicura che esalta Del Gaudio. Bella azione al 27’ con Falcinelli che al volo serve Nati, altro tiro al volo fuori. Su angolo di Peri, 39’, Pantaleoni stoppa la palla e conclude alto. Paradossalmente si mette male per il Guidonia quando Varani si avventa su un pallone senza padrone e costringe Galassi alla pericolosa uscita di piede.

La ripresa inizia con il rosso a Falcinelli, come detto all’inizio del nostro pezzo. Sulla punizione Stillo prova a sorprendere Galassi che fa buona guardia e blocca in bello stile. La reazione locale è in un tiro di Bangrazi che tocca l’esterno della rete. Galassi fermo sulla conclusione di Varani che sfiora il montante. La gara si sblocca al 26’: punizione di Manuel Vittorini sul palo del portiere, Del Gaudio fa un passo falso e viene superato. Nel finale due grandi occasioni per il Guidonia per arrotondare il risultato: cross di Borghi e colpo di testa fuori di Pantaleoni, nel recupero angolo di Peri e ancora Pantaleoni spreca l’occasione buona a due metri dalla porta tirando colpevolmente alto.
Guidonia e La Storta in campo, quante nuvole in cielo

Nessun commento:

Posta un commento