domenica 6 ottobre 2013

PROMOZIONE Sofferta vittoria a Ciampino

CITTA’ DI CIAMPINO-GUIDONIA 2-3
(4a giornata del campionato di Promozione)

Città di Ciampino: Grimaldi, Condello, Denti (10’ st Traditi), Santoni, Cortese, Campana (10’ st Lukaj), D’Ambrosio, Petroccia, Federici, Manucci, Parroni. A disp.: Pagella, Cavalieri, Asci, Gavini, Ciucani. All.: Colantuoni.
Guidonia: Smacchia, Ianzi, Aspridis, Brunetti, Coccia, Bangrazi (29’ st Frezzotti), Borghi, Benedetti (10’ st Peri), Pantaleoni, Ricci (26’ st Nati), Vittorini. A disp.: Galassi, Falcinelli, Antonelli, Palermitano. All.: Insogna.
Arbitro: Pozzi di Roma 1.
Marcatori: 10’ pt Benedetti (Gui), 15’ pt e 7’ st Manuel Vittorini (Gui), 18’ pt Federici (Cia), 29’ st Santoni (Cia).
Note: ammoniti Peri (Gui), Cortese (Cia), Federici (Cia). Allontanato l’allenatore Colantuoni (Cia) per proteste. Angoli: 8-1 per il Ciampino. Spettatori 300 circa. Recuperi: 1’ per il primo tempo e 4’ per il secondo.



CIAMPINO (Rm) – Vittoria importante e sudata quella del Guidonia al “Superga” di Ciampino contro un’ottima squadra. I ragazzi di Insogna dimostrano di saper soffrire e di avere quella mentalità vincente indispensabile per portare a casa punti pesanti.
Al via il Guidonia aggredisce subito gli avversari e al 2’ Vittorini chiama Grimaldi all’intervento in tuffo. Alla seconda occasione il vantaggio: dopo un batti e ribatti la palla arriva a Benedetti che dal limite dell’area trova l’angolo basso alla destra del portiere. La difesa di casa protesta per un presunto fuorigioco di alcuni uomini del Guidonia sulla traiettoria del pallone. Immediata la reazione del Città di Ciampino con il colpo di testa di Manucci che Smacchia alza sopra la traversa con un balzo prodigioso. Al 15’ il raddoppio con Manuel Vittorini che fa tutto bene e fulmina Grimaldi. Tre minuti dopo il Città di Ciampino rientra in partita: cross di Parroni e tap-in del bomber Federici. Al 28’ Smacchia salva il risultato con un grande intervento su D’Ambrosio libero davanti a lui. La partita è emozionante e dalla parte opposta un tiro-cross di Pantaleoni non viene toccato da Ianzi.
L’inizio del secondo tempo è di nuovo favorevole al Guidonia che al 2’ sfiora la rete con un colpo di testa alto di Ricci. Sempre di testa Manuel Vittorini non trova la porta, buono il cross di Ianzi. Il gol è nell’aria e lo realizza Manuel Vittorini che dribbla un uomo e conclude sul palo opposto. Colantuoni manda dentro Traditi e Lukaj per alzare il tasso offensivo, mentre Insogna inserisce Peri al posto dell’acciaccato Benedetti con l’obiettivo di conservare il possesso della palla. Troppo centrale il tiro di Petroccia per mettere paura a Smacchia. Al 22’ grande occasione in contropiede per il Guidonia con Ricci che appoggia a Bangrazi, conclusione debole. Ultimi venti minuti del Ciampino di fuoco. Smacchia è miracoloso su Federici da due passi, l’attaccante manda poi fuori la ribattuta. Il bomber va su tutti i palloni e prende in pieno la traversa al 27’, un minuto e Santoni in acrobazia costringe Smacchia al quarto miracolo di giornata, la deviazione sulla traversa è da spettacolo. Nulla può il numero sulla deviazione di Santoni sul cross di D’Ambrosio. Sul 2-3 il Città di Ciampino, se possibile, aumenta la pressione. In contropiede, però, resta pericoloso anche il Guidonia che al 36’ con Brunetti spreca una buona occasione su punizione di Borghi. Un tiro-cross di D’Ambrosio tocca la traversa. Ancora Borghi su punizione impegna Grimaldi. Velenosa ripartenza di Vittorini al 41’, nessuno arriva sul traversone. Al 45’ l’ultima occasione per il Città di Ciampino: ennesimo cross di D’Ambrosio e colpo di testa fuori di Santoni.

Finisce con la festa del Guidonia davanti ai propri tifosi. Mercoledì c’è la Coppa, domenica la sfida al quotato Cretone Castelchiodato Città di Palombara.
Nati rincorre il pallone negli ultimi minuti

Nessun commento:

Posta un commento