giovedì 1 agosto 2013

CALENDARIO Le amichevoli di agosto

Appuntamento a domenica 4 agosto alle 17 per il primo test del Guidonia. Sfida in famiglia al “Comunale” tra due squadre scelte tra i giocatori che stanno effettuando la preparazione. Anche oggi doppia seduta della squadra. Gli allenamenti proseguono senza intoppi e senza infortuni. La prima amichevole si disputerà il 9 agosto a Fonte Nuova (team dell’Eccellenza laziale con l’allenatore De Filippo e tanti ex del Montecelio, ndr), mentre il 18 il Guidonia tornerà presso l’impianto di “Casal del Marmo” a Roma dove affronterà l’Astrea (compagine attrezzata per ben figurare in Serie D, ndr). Chiusura il 21 contro il Rieti (squadra di Eccellenza che conserva residue speranze di ripescaggio in D, ndr) in casa per la prima fase delle uscite stagionali. Altri incontri si disputeranno prima dell’inizio del campionato fissato per il 15 settembre.
Come vedete tutti nomi di formazioni blasonate nel Lazio. L’intenzione è quella di testarsi subito contro grandi squadre per valutare al meglio la potenzialità della rosa e vedere così immediatamente le lacune del gruppo. Non sono esclusi nuovi colpi di mercato nei prossimi giorni.



Tanto fascino anche nelle amichevoli estive. Il campo dell’Astrea non porta buoni ricordi al Guidonia che a Roma ha consumato la propria retrocessione dalla D all’Eccellenza nel 2011 pareggiando in trasferta per 3-3 il play out di ritorno dopo aver perso in casa 3-1. Da dimenticare anche i precedenti con il Fonte Nuova che negli ultimi quattro incontri ha superato per ben tre volte il Guidonia, perdendo solo nel girone di ritorno del campionato 2011/2012. Più piacevole il ricordo con il Rieti, battuto la scorsa stagione in casa per 3-2 dopo aver pareggiato 2-2 in trasferta in quella che forse è stata la migliore partita stagionale. L’impressione, però, è che quest’anno le cose cambieranno, si spera già da agosto.
Giorni di lavoro al "Comunale"

Nessun commento:

Posta un commento