martedì 6 agosto 2013

CALCIOMERCATO Il ds Smacchia: "Arriverà una punta importante"

E’ ripresa questa mattina l’attività del Guidonia. Una settimana di doppie sedute, nel mezzo, venerdì 9, l’amichevole con il Fonte Nuova. La squadra del mister Ottavio Insogna, comunque, ha una certezza in più dalla serata di ieri: si ripartirà dalla Promozione. L’obiettivo è quello di competere ad alti livelli.
Al direttore sportivo Marcello Smacchia la sintesi del concetto: “Non siamo stati ripescati in Eccellenza, ma ci consoleremo con un grande acquisto. Quale sarà il nostro obiettivo per il campionato di Promozione? Partiremo per vincerlo”.
Tuttavia dalle parti del “Comunale” si preferisce non fare proclami perché la strada è lunga e gli avversari non stanno di certo a guardare. La prossima data da segnare sul calendario, quindi, è quella del 26 agosto quando ci sarà la Festa dei Calendari al Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme. Quel giorno si conosceranno anche i quattro gironi della Promozione, categoria mai vinta dal Guidonia in 60 anni di storia. E’ l’occasione giusta per farlo.



Ma di quale colpo di mercato si sta parlando in questi giorni? Al completamento della rosa manca all’appello una prima punta in grado di scardinare con la forza le difese avversarie. Inoltre la società sta lavorando per l’acquisto di un altro giovane portiere. Insomma, la sessione non è ancora conclusa e per i tifosi giallorossoblù sono previste almeno altre due sorprese.

L’amichevole del 21 agosto al “Comunale” contro il Rieti si trasformerà quindi nel match tra le deluse dalla lotteria dei ripescaggi con i reatini che hanno solo sfiorato il ritorno in Serie D, mentre il Guidonia si è fermato ad un passo dall’accesso all’Eccellenza. Il campo è sempre la migliore medicina ed il test precampionato, senza particolari tensione, può diventare il modo giusto per sfogare la rabbia. Sarà per un’altra volta, magari con una vittoria in più nell’albo d’oro.
Al "Comunale" il caldo gioca brutti scherzi

Nessun commento:

Posta un commento