lunedì 19 agosto 2013

AMICHEVOLI Mercoledì la classica Guidonia-Rieti

Grande appuntamento con il calcio estivo in programma al “Comunale” mercoledì 21, cioè dopodomani, con l’amichevole Guidonia-Rieti. Calcio d’inizio alle 17.30, ingresso completamente gratuito. A dirigere la sfida un direttore di gara chiamato dal Comitato Regionale Lazio.
Si tratta di una grande classica del calcio regionale che negli ultimi anni si è svolta sia nel campionato di Serie D che in quello di Eccellenza. In Serie D ricordiamo il 2-1 per il Guidonia nel 2007/2008 e l’1-1 in Coppa Italia nel 2008/2009. In Eccellenza doppio successo guidoniano: 1-0 nel 2011/2012 e 3-2 nel 2012/2013. I precedenti elencati valgono per le sfide al “Comunale”.
Una festa per le due formazioni che si candidano al ruolo di protagoniste nei prossimi rispettivi campionati: il Guidonia per la Promozione ed il Rieti per l’Eccellenza. Reatini naturalmente favoriti considerando la categoria in più e l’alto tasso tecnico a disposizione, la squadra infatti è stata costruita per primeggiare. Da parte dei ragazzi di Insogna, però, la volontà di ben figurare alla prima uscita davanti al pubblico di casa. Due le sconfitte di questo precampionato davanti a due squadre appartenenti ad una categoria superiore e costruite per arrivare ai primi posti. C’è tempo per affinare schemi e meccanismi e queste sfide di grande richiamo e di un livello alto di difficoltà servono a migliorare resistenza e automatismi.



Ci sono tutti i presupposti per assistere a 90 minuti di buon calcio, naturalmente in entrambi i casi si farà sentire con il corso della partita la stanchezza della preparazione. Guidonia quasi al completo, acciacchi dell’ultima ora a parte, e con qualche sorpresa a completare l’organico. Tutti i tifosi sono chiamati a prendere visione dell’evento per sostenere Borghi e compagni, chiamati a ben figurare nel prossimo torneo disputando un campionato di vertice.
Borghi in azione nell'ultimo precedente

Nessun commento:

Posta un commento