martedì 27 agosto 2013

CALENDARI Partenza in casa contro la Vjs Velletri Flora

Svelati calendari e gironi del calcio laziale nella Festa dei Calendari del Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme. Confermata la nostra indiscrezione: Guidonia nel girone C. Si parte domenica 15 settembre in casa con la sfida alla Vjs Velletri Flora (ultimo precedente un’amichevole del 2007, ndr), formazione tutta da scoprire per quanto riguarda rosa e ambizione ma che diventerà sicuramente l’argomento principale dei prossimi giorni. La prima trasferta in programma sette giorni dopo in casa della Tormarancio, società di Roma giovane nata nel 2002 con impianto sportivo nella zona Torrino.
Il presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli si è soffermato sulla composizione del girone C della Promozione: “L’elevato numero di squadre di Roma e della sua Provincia, che costituisce un territorio vasto e, dal punto di vista stradale, anche impervio, ci hanno spinto a unire le squadre della zona dei Castelli Romani con quelle dell’area a Est della Capitale”.
Per il raggruppamento le squadre candidate alla vittoria finale sono il Serpentara Bellegra Olevano ed il CreCas Città di Palombara, come outsider Città di Ciampino, Cerreto Laziale (anche qui ultimo scontro in un’amichevole di un anno fa con pareggio per 3-3, ndr) e Romulea. La valutazione del Guidonia, naturalmente, non spetta a noi. Primo big match a Ciampino il 6 ottobre, una settimana dopo la visita della vicina CreCas Città di Palombara. Il 20 ottobre il derby contro il Sant’Angelo Romano che proprio in questi giorni sta svolgendo la preparazione al “Comunale”.



Inizia il 18 settembre l’avventura della Coppa Italia con il turno preliminare che non vede impegnato il Guidonia. I giallorossoblù chiamati a scendere in campo dai 32esimi di finale (andata il 9 ottobre, ritorno il 23 dello stesso mese). Finale regionale il 18 maggio 2014.
La delegazione del Guidonia alla Festa dei Calendari

Nessun commento:

Posta un commento