domenica 18 agosto 2013

AMICHEVOLI L'Astrea squilla sei volte

L’Astrea rifila sei reti al Guidonia nell’amichevole di questa mattina presso l’impianto di “Casal del Marmo” a Roma. La formazione della Polizia Penitenziaria, costruita per fare un campionato di vertice in Serie D, si dimostra già pronta per l’inizio della stagione. Il campionato interregionale, infatti, partirà il prossimo primo settembre senza contare il turno della Coppa Italia della prossima settimana. Il punteggio di 6-0, però, non rende merito alla formazione di Ottavio Insogna, capace più volte di andare al tiro.
“Certo, loro sono già pronti e stanno per iniziare il campionato – commenta il tecnico Insogna -. Noi dobbiamo ancora completare la prima fase della preparazione e abbiamo lavorato duramente anche ieri. I ragazzi sono stanchi come è giusto che sia. Comunque sono soddisfatto perché ho visto cose positive. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma non sono preoccupato”.


Astrea subito in vantaggio con un penalty di Di Iorio, poi Mollo approfitta di un disimpegno errato della squadra avversaria e mette dentro. Il tris è sempre di Di Iorio in sospetto fuorigioco. Nel finale del primo tempo il momento migliore del Guidonia: punizione di Borghi che sfiora la traversa, tiro-cross di Vittorini deviato dal portiere e Marinelli pericoloso con un tiro a giro. Dominio dell’Astrea nella ripresa. Cross di Gaeta e testa di Di Iorio per il poker, sorpreso Galassi che si riscatta con almeno cinque buoni interventi. La doppietta di Simonetta, conclusioni da distanza ravvicinata, chiude il match. Miguel Vittorini in contropiede sfiora il gol della bandiera. Aspridis l’unico a disputare tutti i 90 minuti dell’incontro.
Nessuna sosta per il Guidonia che tornerà ad allenarsi domani in vista dell’amichevole di lusso al “Comunale” contro il Rieti, in programma mercoledì alle 17.30.
Un momento dell'amichevole di questa mattina

Nessun commento:

Posta un commento