giovedì 29 agosto 2013

PREPARAZIONE In campo anche Juniores Regionali e Giovanissimi Elite

Sono in campo da lunedì altre due squadre dell’Acd Guidonia Montecelio: la Juniores Regionale allenata da Claudio Della Libera e i Giovanissimi Elite di Giorgio Pirri.
La Juniores Regionale del responsabile Ascenzio Bernardini viene da una stagione a due volti, negativa nella prima parte e molto positiva nella seconda quando con l’arrivo del tecnico Della Libera in panchina la squadra ha prodotto gioco e risultati rimontando la graduatoria e concludendo il torneo con una salvezza anticipata. L’esperienza della scorsa annata e l’innesto di nuovi giocatori portano il Guidonia a rappresentare una possibile alternativa alle candidate alla vittoria finale. Molti dei giocatori a disposizione di Della Libera, i ’95 ed il ’96 Galluzzi, si stanno allenando dal 29 luglio con la prima squadra e quindi saranno sicuramente pronti al via del campionato. Ricordiamo che la categoria offre la possibilità di impiego di due giocatori del ’94, comandati dal difensore Apone. Sabato è in programma la prima amichevole.


Dopo la splendida salvezza con il gruppo dei ’98, la partecipazione al torneo Beppe Viola e le vittorie nel premio Fair Play della manifestazione più importante a livello regionale e nella Coppa Disciplina del campionato, il mister Pirri ci riprova. L’impresa presenta le stesse difficoltà: salvare i Giovanissimi nella categoria Elite, il massimo a livello regionale. Quest’anno il gruppo è quello dei ’99, campioni provinciali in carica ma davanti ad un doppio salto. Anche in questo caso i nuovi innesti si sono uniti al gruppo storico per un team che promette di dare battaglia su ogni campo.

Oggi inizia l’avventura dei Giovanissimi del 2000, successivamente spazio agli Allievi ’97 e ’98: trio di compagini regionali. Il 2013/2014 segna il grande ritorno del Guidonia nel calcio del Lazio giovanile, il club giallorossoblù vuole fare bella figura.
Prime corse al "Comunale" per la Juniores Regionale

Nessun commento:

Posta un commento