lunedì 12 agosto 2013

PREPARAZIONE Tre giorni di riposo alla squadra

Tre giorni di riposo, dal 13 al 15 agosto, prima del ritrovo al “Comunale” del prossimo 16 agosto. Domenica 18, di mattina, la seconda amichevole stagionale contro l’Astrea presso l’impianto sportivo di “Casal del Marmo” a Roma, calcio d’inizio alle 10 e 30.
“Questi giorni di riposo arrivano al punto giusto – dichiara l’allenatore Ottavio Insogna -, la squadra ha lavorato molto bene ma è stanca dopo due settimane di doppie sedute. Abbiamo disputato una sola amichevole a Fonte Nuova con alle spalle pochi allenamenti tattici e basati solo sulla fase difensiva. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto vedere. La notizia più importante è la mancanza di infortuni se escludiamo la brutta botta alla schiena ricevuta da Ianzi a Fonte Nuova (al giocatore i migliori auguri di pronta guarigione dalla redazione, ndr). Quando ripartiremo venerdì inizieremo ad entrare nel vivo della costruzione della squadra”.
Si è aggiunto al gruppo anche il difensore Jemielity, classe 1993. Di nazionalità polacca, Patrick Jemielity è alla terza stagione consecutiva con la maglia del Guidonia, quindi una vecchia conoscenza del “Comunale” e un ottimo elemento a disposizione della rosa di Insogna. Un giocatore giovane ma con alle spalle una buona esperienza: “E’ vero, si tratta di un elemento interessante – prosegue mister Insogna -. E’ giovane, dispone di un buon fisico anche se deve migliorare nella parte muscolare”.
Non solo lavoro di campo, però. Il direttore sportivo Marcello Smacchia e lo staff si sono armati di buona volontà pitturando le pareti della segreteria e spostando i mobili per un nuovo assetto, rendendo l’ufficio più spazioso ed operativo.



La prima amichevole casalinga si disputerà mercoledì 21 contro il Rieti. Nello stesso giorno il Guidonia riceverà la benedizione di frate Andrea della parrocchia “Santa Maria di Loreto”. Una visita molto gradita e attesa che darà ai ragazzi la base giusta per disputare una stagione importante inseguendo sempre i giusti valori dello sport e della vita ancor prima del risultato.
Aspridis durante l'amichevole di Fonte Nuova

Nessun commento:

Posta un commento