giovedì 22 ottobre 2015

SETTORE GIOVANILE La banda di Palumbo travolgente, 6 gol all'Elis

Gli Allievi Provinciali Fascia B dell'Acd Guidonia Montecelio dimostrano subito la propria forza rifilando sei gol all'Elis. Dai risultati della prima giornata rischia subito di spaccarsi il girone E, nel secondo turno già il primo big match Monterotondo-Guidonia, partita che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre. 

GUIDONIA-ELIS 6-0

(1a giornata del campionato Allievi Provinciali Fascia B - sabato 17 ottobre 2015)


Guidonia: Colaiuta (27' st Fedeli); Magno (2' st Valentini), Pennazza, Diotallevi, Oddi (14' st Bragalone), Del Pio, Esposito, Lanna (38' pt Piccioni), Triboi (10' st Elasri), Kwyatkowski (20' st Coppola), Lalli. A disp.: Ciaraglia.  All.: Palumbo.
Elis: Cimmino, SeStato, Fiori, Ravanolo, Altamura (20’ pt Visconti), DeSantis, Torchia (1' st Landi), Trozzi, Daviole (1' st Ruggero), Foglietta, Pipitone. A disp.: Brahmi. All.: Ranfone.
Note: ammonito DeSantis (Eli).
Marcatori: 8' pt Pennazza (Gui), 12' pt Magno (Gui), 26' pt Kwyatkowski (Gui), 31' pt Pipitone (Gui), 22' st Elasri (Gui), 37' st Lalli (Gui).

Il Guidonia di mister Palumbo promette bene ed inizia nel migliore dei modi la sua stagione. Il malcapitato Elis esce dal campo con il mal di testa.
Primi minuti tutti a tinte giallorossoblù: al 6’ ci prova Diotallevi dalla distanza ma la palla finisce alta di poco. Due giri d'orologio e buona azione sulla destra, la difesa dell'Elis fa quello che può, ma nel tentativo di allontanare la sfera arriva al limite dell'area dove accorre capitan Pennazza che di destro porta in vantaggio il Guidonia.
E’ un dominio Guidonia! Siamo al 12’ e Magno raddoppia: azione confusa in area, la difesa non riesce ad allontanare e il numero due guidoniano la risolve con uno sporco destro con la complicità del povero Cimmino (portiere per emergenza). I nostri non si fermano e cinque minuti più tardi Triboi si intestardisce sulla sinistra, palla in mezzo per Kwyatkowsky che da posizione favorevole mette a lato. E' il 18’ quando si affaccia l’Elis con Daviole, il più pericoloso tra i suoi, ma il suo tentativo è fuori misura. Al 23’ sbandata della difesa locale ma Colaiuta in uscita bassa rimedia e mantiene la porta inviolata. Il Guidonia reagisce e a 26’ triplica: angolo di Lanna, testa di Trioi che colpisce il palo, sulla ribattuta Kwyatkowski è il più veloce di tutti e gonfia la rete! L’Elis non molla e quattro minuti dopo il buon Daviole centra la traversa con la difesa che si rifugia in angolo. Dallo stesso calcio piazzato, altro brivido per Colaiuta e compagni: uscita insicura del numero uno, palla sul secondo palo e Pipitone a due passi sbaglia. Gol mangiato, gol subito: è Triboi a insaccare sull'ottimo assist di Lalli, passaggio in profondità per l'attaccante di mister Palumbo che con freddezza sigla il 4-0. Ottima partita per il numero nove. All'intervallo è già 4-0 per il Guidonia.
Il secondo tempo si riapre come il primo: Lalli al 2’ si mangia un gol già fatto a pochi passi dal portiere ospite dopo una buona azione di Esposito sulla destra. Al 4’ palla geniale di Kwyatkowski per Esposito che da posizione defilata prova il pallonetto peccando di precisione. 
Ancora Guidonia e ancora Esposito: sfugge velocissimo al suo marcatore ma al momento clou sbaglia. Siamo al 22’ e arriva anche il quinto gol: stavolta è Elasri a insaccare, da segnalare la bellissima azione corale.
Altra occasione per il Guidonia: l'arbitro fischia un calcio di rigore per fallo su Bragalone andato in percussione sulla sinistra, ma dal dischetto Del Pio colpisce la traversa.
A pochi minuti dal fischio finale, Lalli in azione personale sigla il definitivo 6 a 0.

L'esultanza degli Allievi Provinciali Fascia B al termine dell'incontro


Nessun commento:

Posta un commento