giovedì 15 ottobre 2015

PROMOZIONE Coppa Italia, avanti con il gol in trasferta

Il Guidonia accede ai 16esimi della Coppa Italia di Promozione eliminando la Vigor Perconti dopo 180 minuti di grande equilibrio. A risultare decisivo è il gol di Pitocchi realizzato in trasferta. Il prossimo turno si disputerà nelle giornate di mercoledì 28 ottobre e 11 novembre. Ecco le 27 squadre qualificate (Sporting Genzano, Atletico Olevano, Tecchiena, Cori, Pro Calcio Lenola, Fortitudo, Sermoneta e Pontinia si sono viste rinviare la gara di ritorno con quattro di queste squadre che passeranno il turno, mentre Unipomezia e Suio si affronteranno il 21 ottobre): Formia, Vjs Velletri, San Michele, Calcio Sezze, Atletico Ladispoli, Città di Cerveteri, Compagnia Portuale, Real Colosseum, Real Monterotondo Scalo, Atletico Formia, San Lorenzo Nuovo, Castelnuovese, Alberone, Libertas Casilina, Torrenova, Guardia di Finanza, Montespaccato, Fiumicino, Acd Guidonia Montecelio, 1952 Villalba, Lepanto Marino, Pescatori Ostia, Palocco, Semprevisa, Vis Subiaco, La Rustica, Dilettanti Falasche. Eliminata a sorpresa la Valle del Tevere dal San Lorenzo Nuovo.

VIGOR PERCONTI-GUIDONIA 2-1 (andata 0-1)

(ritorno dei 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione 2015/2016 – mercoledì 14 ottobre)

Vigor Perconti: Scalabrin, Di Paolo, Pasoni, Guglielmi (36' pt Lisari), Perfili, Borgia, Cremolini (1' st Campanella), Marini V., Caverni, Di Bari, Marini L. (27' st Rossi). A disp.: Corso, Sambruni, Bruno, Perozzi. All.: Bellinati.
Guidonia: Pagella, Rausa, Marcelli, Sabatilli, Oliva, Pitocchi, Tiberi, Petrocchi, Alberghini (1' st Zuffardi), Provaroni, Sacripanti. A disp.: Rametta, Andreangeli, Bellucci, Mencio, Ongaretto, Cornacchione. All.: Della Libera.
Arbitro: Vallocchia di Rieti.
Marcatori: 3' pt e 19' pt Marini L. (Vig), 8' st Pitocchi (Gui).
Note: ammonito Perfili (Vig).

Con un buon secondo tempo è il Guidonia a passare il turno, eliminata la Vigor Perconti. Eppure i romani in 19 minuti ribaltano lo svantaggio maturato all'andata grazie alla doppietta di Lorenzo Marini che prima trasforma con un bel tiro da angolo e dopo trova l'incrocio dei pali alla sinistra di Pagella sull'assist di Di Bari. Sotto di due reti gli ospiti iniziano a giocare, praticamente quando il gioco si fa duro. Subito Sacripanti di testa fallisce una buona opportunità sul perfetto cross di Rausa. Al 26' Pagella si distende bene sulla sua destra sul tiro di Di Bari. Sacripanti è imprendibile al 30' quando dal fondo mette dietro per Tiberi che non riesce a calciare verso la porta. Passano tre minuti e dalla parte opposta ancora Lorenzo Marini scarica sul primo palo, Pagella è bravo a deviare sul montante. Gol annullato al Guidonia al 34' sempre sull'asse Rausa-Sacripanti con quest'ultimo che mette dentro ma in fuorigioco. Prima dell'intervallo terzo splendido intervento di Pagella sulla conclusione di Di Bari dal limite.
Nel secondo tempo Guidonia più determinato. Subito Scalabrin è costretto a deviare sulla traversa un tiro a scendere di Provaroni. La Vigor risponde in contropiede con Campanella che mette a lato. All'8 il gol del Guidonia: azione insistita, Sacripanti appoggia a Pitocchi che calcia con forza e la palla entra in rete dopo una leggera deviazione. Vigor che sfiora il colpo quando Caverni calcia una punzione che Marini devia sulla traversa dopo uno scontro con Pagella. Guidonia pericoloso con la punizione di Petrocchi fuori di poco. Al 21' Pagella respinge male sul tiro di Caverni. Ultima opportunità per i padroni di casa con Vittorio Marini che non trova la porta dopo una respinta di Pagella. Il Guidonia finisce meglio la gara rispetto agli avversari e festeggia la qualificazione.

Ora testa al campionato perché domenica contro la capolista Lepanto Marino, in trasferta, sarà molto dura.

L'esultanza del Guidonia dopo il gol di Pitocchi

Nessun commento:

Posta un commento