martedì 6 ottobre 2015

SETTORE GIOVANILE Allievi Regionali, buona la prima

Il Guidonia di mister Pirri vince la prima stagionale contro la Fortitudo Calcio Roma mettendo in mostra giocate interessanti. Complessivamente buona la tenuta atletica. Da migliorare l'intensità in attacco e da diminuire la distanza tra i reparti del centrocampo e dell'attacco. Prossimo turno: trasferta nella tana dell'Accademia Real Tuscolano Club.

GUIDONIA-FORTITUDO CALCIO ROMA 2-0

(1a giornata del campionato Allievi Regionali 2015/2016 - domenica 4 ottobre 2015)

Guidonia: Sgambellone (31' st Colaiuta), Zampaglioni, Dolciotti, Iannilli, De Santis, Alessandrini (42' st Giannini), Mosca, Petrosino (31' st Morasca), Damiani (14' st Szmion), Uzzo (26' st Graziano), Evangelista (24' st Del Pio). A disp.: Mariani. All.: Pirri.
Fortitudo Calcio Roma: Scrafinelli, Cittadini, Pica, Perret, Garcia, Fucci, Nika, Salzano, Velocci, Alde, Ferrotta. A disp.: Viscione, Maulu, Cagnoli, Villani, Benazzi, Sassu, Cioca. All.: Mulas.
Marcatori: 30' pt Evangelista (Gui), 6' st Petrosino (Gui).
Note: ammoniti Dolciotti (Gui) e Mosca (Gui). Espulso Perret (For) al 38' pt per doppia ammonizione. Allontanato l'allenatore Mulas (For) per proteste. Recuperi: 5' per il primo tempo e 5' per il secondo.

Primi tre punti pesanti per il Guidonia contro una squadra molto fisica e in alcuni frangenti della gara anche nervosa, una Fortitudo Calcio Roma tosta e difficile da affrontare.
Dopo alcuni minuti di studio al 5' il Guidonia costruisce la prima occasione manovrata che porta Damiani alla conclusione ben controllata da Scrafinelli. Al 10' la risposta degli ospiti con un'azione insistita conclusa sul fondo. Passano altri 5 minuti e un con una triangolazione tra Dolciotti e Damiani si arriva ancora al tiro con la palla che sorvola la traversa. La gara si sblocca al 30': angolo dalla destra di Damiani, irrompe Evangelista che di piede al volo insacca la sfera sul secondo palo. Dall'angolo di Salzano l'unico pericolo con una traversa colpita per un errato posizionamento di Sgambellone. La Fortitudo Calcio Roma viene graziata quando l'arbitro opta solo per il giallo nei confronti di Perret per una gomitata. Lo stesso Perret per un'altra brutta entrata viene ammonito di nuovo quattro minuti dopo: rosso e sotto la doccia. Allontanato anche l'allenatore ospite Mulas.

Il Guidonia chiude i giochi ad inizio ripresa: al 6' azione sulla destra e cross di Mosca al centro dell'area dove Petrosino ben appostato riesce a girare addirittura di spalla in rete. Sul 2-0 i guidoniani vanno sul velluto. I cambi e la fatica della prima vera gara stagionale accompagnano il secondo tempo che scorre via senza problemi per i ragazzi di Pirri.

Il saluto all'ingresso in campo delle due squadre

Nessun commento:

Posta un commento