giovedì 22 ottobre 2015

SETTORE GIOVANILE Giovanissimi, vittoria all'inglese sulla Css Tivoli

Resta attaccato sul treno delle migliori il Guidonia di mister Milani che vince la sua seconda gara stagionale casalinga. Vittoria all'inglese contro la Css Tivoli. Nella graduatoria un solo team a punteggio pieno dopo tre turni, il Libertas Centocelle. Nel prossimo turno sfida contro l'Acquacetosa Centro Calcio, formazione a caccia dei primi punti stagionali.

GUIDONIA-CSS TIVOLI 2-0

(3a giornata del campionato Giovanissimi Regionali 2015/2016 - domenica 18 ottobre 2015)

Guidonia: Trissati, D’Albo, Falco, Bilchi, Quaglini, Cappelli, Tofan (30’ st Pasquali), Urso (22' st Ricci), Antonazzo (32’ st Salvati), Ferrante (28’ st DeAngelis), Petruccioli (22’ st Antinelli). A disp.: Fedeli, Magnifici. All.: Milani.
Css Tivoli: D’Orazio, Viglietta, Salvati, Mirra (12’ st Pepe), Sebbastiani (17’ st Scipioni), Di Bari, Moriconi (6' st Zoppi) De Propris, Di Rocco, Di Fausto (38’ pt Nascenzi), Moroni (28’ st Bravetti). A disp.: Di Maio, Domenici. All.: Bencivenga.
Marcatori: 3' pt Tofan (Gui), 25' st Antonazzo (Gui).
Note: ammoniti Di Rocco (Css), Urso (Gui), Zoppi (Css).

Pronto riscatto dei ragazzi di Milani, dopo il rocambolesco 3-4 della seconda giornata. La Css Tivoli finisce ko sotto i colpi del Guidonia. Il derby parte subito forte dopo uno breve studio iniziale: al 3’ lancio per Antonazzo sulla destra che senza pensarci troppo serve in mezzo l’accorrente Tofan che da due passi e a porta vuota non può sbagliare facendo esplodere di gioia i compagni, la panchina e i tifosi (e genitori) locali.
La partita non è spettacolare, molto tatticismo in campo ma le occasioni migliori sono solo di stampo-Guidonia: al 12’ Antonazzo si rende pericoloso ma D’Orazio è bravo in uscita a chiudere la propria porta. Ancora Guidonia al 14’: calcio d’angolo dalla sinistra, batte Tofan, parabola insidiosa che va a sfiorare il secondo palo. Il match è molto tirato e le squadre si equivalgono e così si arriva a fine prima frazione, a fare la differenza è Tofan. Per ora.
Il secondo tempo inizia benissimo per gli ospiti: al 6’ st coast to coast di Salvati sull’out sinistro, ma il suo tiro non impensierisce Trissati. Ancora CssTivoli: azione che si svolge sulla fascia destra, palla per Di Rocco che tenta il tiro ma è debole, fa buona guardia il numero 1 locale. Girandola di cambi da una parte e l’altra e la partita va liscia fino al 17’ dove c’è una debole conclusione dalla lunga distanza di Moroni: alto.
Al 24’ si rivede il Guidonia: calcio di puizione all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore, D’Albo fa partire una traiettoria velenosa che impensierisce D’Orazio da cui scaturisce una mischia che risolve la retroguardia ospite. Il match non sembra decollare ma ecco che su una palla in profondità su pressing di Antinelli, pasticcia il reparto difensivo tiburtino da cui ne approfitta Antonazzo che, con un pregevole e preciso pallonetto, scavalca portiere e difensori posti sulla linea di porta nell’invano tentativo di salvare e insacca il definitivo 2-0 aggiungendo altri 3 punti alla classifica e riscattando la sfortunata trasferta di domenica scorsa. 

Nessun commento:

Posta un commento