lunedì 5 ottobre 2015

JUNIORES REGIONALI La Guardia di Finanza fa i conti con il Guidonia: 0-3!

All'esordio in campionato la Juniores del Guidonia conquista tre punti in trasferta, a Roma, contro la Guardia di Finanza. Nel sintetico dello Spes Artiglio è la determinazione a fare la differenza. L'undici guidoniano si dimostra compatto e regge l'urto avversario. All'ultimo momento la società decide di mandare il tecnico della prima squadra, Claudio Della Libera, in panchina con la Juniores senza una guida tecnica per via della scelta di andar via da parte di chi ha condotto gli allenamenti in estate.
Al 4' Maiellaro deve compiere il primo intervento sul tiro di Musci, la ribattuta di Fierro termina sopra la traversa. Il Guidonia controlla e al 30' sfiora il gol con il colpo di testa alto di Andreangeli. La partita si sblocca e si susseguono le occasioni. Al 32' angolo di Lo Scalzo e testa alta di Musci. Sempre di testa Lattanzi tutto solo manda a lato. Maiellaro non trattiene la punizione di Lo Scalzo al 41', ma è prodigioso sul tentativo seguente di Lattanzi con uno scatto felino. Andreangeli sempre di testa, dalla parte opposta, sfiora la traversa. Il fantasista guidoniano si guadagna una punizione al 48', alla battuta va Mencio che vede la barriera piazzata male dal portiere e trova lo spazio per segnare il gol del vantaggio. Poco dopo ancora Andreangeli sfiora il palo.
Secondo tempo che si apre con il tiro-cross di Federico a lato di poco. Al 3' Marra si gira e tira sfiorando l'incrocio. Al 6' Maiellaro con la mano di richiamo va a togliere una conclusione di Grilli diretta nel sette. Sempre il numero uno guidoniano protagonista quando devia la botta a colpo sicuro di Marra. In contropiede il Guidonia colpisce al 15': bella azione in velocità, Andreangeli lancia Cornacchione che fa secco con un rasoterra Cardellini. La Guardia di Finanza resta anche in 10 uomini per l'espulsione di Musci per proteste al 17'. Con una bella torsione De Michele sfiora il gol che meriterebbe per l'enorme lavoro svolto a servizio dei compagni. Zarola conclude alto sopra la traversa sessanta secondi dopo. Cardellini blocca la punizione di Andreangeli, successivamente Cornacchione fa tutto bene tranne la conclusione alta da due passi. Maiellaro ancora protagonista quando salva di piede su Marra. Gara chiusa al secondo di recupero: altro contropiede giostrato da Andreangeli che pesca Cornacchione il quale serve Turchetti per il più facile dei tap-in. All'ultimo del recupero altro doppio intervento miracoloso a tu per tu di Maiellaro su Marra e Catracchia.
Il 3-0 è un punteggio troppo severo per la Guardia di Finanza, ma premia un Guidonia compatto. Prossimo incontro per Ongaretto e compagni quello casalingo contro l'Aces Casal Barriera.


GUARDIA DI FINANZA-GUIDONIA 0-3

(1a giornata del campionato Juniores Regionali 2015/2016)

Guardia di Finanza (3-5-2): Cardellini; Cavalcanti, Arichini, Lattanzi (24' st Catracchia); Zarola, Fierro, Grilli, Federico (16' st Arsi), Lo Scalzo (37' st Lo Surdo); Marra, Musci. A disp.: Curini, Iacona, Papa, Zangla. All.: Provenza.
Guidonia (4-4-1-1): Maiellaro; Ongaretto (16' st Napolitano), Santamaria, Andollina, De Miccoli (30' st Turchetti); Scardinella, Mencio, Ranieri, Cornacchione; Andreangeli; De Michele (40' st Rega). All.: Della Libera.
Arbitro: Monterosso di Roma 2.
Marcatori: 48' pt Mencio (Gui), 15' st Cornacchione (Gui), 47' st Turchetti (Gui).

Note: ammoniti Andreangeli (Gui), Marra (Gdf), Musci (Gdf), Catracchia (Gdf), Cavalcanti (Gdf). Espulso Musci (Gdf) per proteste al 17' st.

L'impianto dove si è disputata la gara di sabato

Nessun commento:

Posta un commento