domenica 18 ottobre 2015

PROMOZIONE Lepanto vola con Spaziani, Guidonia non basta Provaroni

LEPANTO MARINO-GUIDONIA 2-1

(5a giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Lepanto Marino: Brugnettini, Magi, Mercuri, Verdini, Vartolo, Marongiu, Bianchi (41' st Moretti), De Gennaro (41' st Maiolini), Spaziani, Capolei (30' st Mastrandrea), Davato. A disp.: Troiani, Trinca, Casu, Testa. All.: Leone.
Guidonia: Pagella, Zuffardi (27' st Bellucci), Oliva, Sbraglia, Vulpiani (33' st Palermitano), Pitocchi, Mencio, Petrocchi, Sacripanti (30' st Peri), Provaroni, Tiberi. A disp.: Rametta, Giuliani, Ongaretto, De Michele. All.: Della Libera.
Arbitro: Caroli di Roma 1.
Marcatori: 26' pt e 20' st Spaziani (Lep), 43' st Provaroni (Gui).
Note: espulso Peri (Gui) a tempo scaduto per proteste. Al 45' pt Petrocchi (Gui) calcia fuori un rigore. Ammoniti Verdini (Lep), Spaziani (Lep), Moretti (Lep), Oliva (Gui), Vulpiani (Gui). Angoli: 6-4 per il Lepanto.

Il Guidonia perde una delle gare meglio giocate degli ultimi anni, ma il Lepanto Marino mette in mostra una qualità superiore e alla fine i rimpianti, nonostante un rigore sbagliato e una traversa, restano pochi. Più forte la sensazione di avere un buon gruppo a disposizione, con un allenatore, il nostro Claudio Della Libera, che può fare tanta strada. Il campionato è ancora lungo e queste giornate sono servite al Guidonia per completare il rodaggio. Da Marino torna a casa una squadra più convinta nei propri mezzi.
Alla prima occasione della partita i padroni di casa si portano in vantaggio: dagli sviluppi di un angolo la sfera arriva a De Gennaro che calcia, Spaziani raccoglie e mette in rete. Il Guidonia reagisce con la punizione di Petrocchi che l'ex Brugnettini devia in angolo. Dal corner calcia Oliva e ancora Brugnettini mette sopra la traversa. Ci prova anche Tiberi al 37' dal limite, conclusione sopra la traversa. Dalla parte opposta miracolo di Pagella sul colpo di testa ravvicinato di Marongiu. Al 45' grande occasione per il Guidonia: Verdini interviene fallosamente su Sacripanti, dal dischetto però Petrocchi spedisce fuori.
Inizio di ripresa con Brugnettini che si distende sul diagonale di Sacripanti. Lo stesso Sacripanti di testa colpisce debolmente dopo un bel lancio di Petrocchi. Al 13' Zuffardi con un tiro a scendere sfiora la traversa. Con un blitz in contropiede il Lepanto Marino colpisce ancora: Capolei serve Bianchi che pesca Spaziani, sempre al posto giusto al momento giusto, suo il tap-in vincente. Sacripanti ci prova ancora da lontano, alto. La partita sembra finita ma con un bel tiro a giro sotto l'incrocio Provaroni riapre tutto. I minuti di recupero servono al Guidonia per provare l'impresa ma non arriva il gol del pari.
Domenica arriva la Castelnuovese, potrebbe essere la gara della svolta.

Il Guidonia attacca nelle fasi finali del match di Marino



Nessun commento:

Posta un commento