sabato 27 dicembre 2014

SETTORE GIOVANILE Gli Allievi di Pirri in testa al campionato

Hanno chiuso in testa al campionato il proprio raggruppamento, con numeri da record. Parliamo degli Allievi Provinciali (selezione mista tra i nati nel 1998 e 1999) dell'allenatore Giorgio Pirri. Nove vittorie e un pareggio in dieci giornate, primo posto grazie alla migliore differenza reti (32 i gol fatti e appena 5 quelli subiti) nei confronti del Quadraro Cinecittà (2-2 il risultato nello scontro diretto).
Ripercorriamo le ultime giornate della banda di Pirri dopo aver raccontato nel nostro blog le prime sei affermazioni.
Nel settimo turno espugnato il difficile campo della Navi Juniors con il punteggio di 2-1. Dopo essere passati in svantaggio nella prima frazione per effetto di un calcio di rigore, i giallorossoblù hanno capovolto il risultato con le reti di De Michele e Komarac nel secondo tempo. Ammonizioni per Turchetti e De Michele, mentre Bassano è stato espulso a 25 minuti dal termine e ha finito anzitempo la gara. Ecco i giocatori che sono scesi in campo per il Guidonia: Maiellaro, Turchetti (15' st De Santis), Di Giuseppe, Komarac, Andollina, Ranieri, Napolitano (35' st Mura), Rega (15' st Migliosi) (40' st Pompili), Tiberi, De Michele (40' st Paglia), Bassano.
La settimana successiva, per l'ottava giornata di campionato, il big match contro il Quadraro Cinecittà. Nel 2-2 finale hanno pesato i numerosi errori in fase d'attacco del Guidonia che non è riuscito a chiudere i giochi prendendo il gol del pari nel recupero. Discutibili le decisioni arbitrali con le espulsioni di Corbo (7' st), Mura (11' st) e De Michele (secondo di recupero) oltre a quella di Tiberi a gara terminata. Ammonito Turchetti. Un bilancio negativo per una giornata che ha comunque dimostrato a tutti il valore del Guidonia contro l'antagonista principale della stagione. Ottimo l'approccio alla partita con le reti messe a segno da Tiberi per una splendida doppietta personale. Ecco i giocatori impiegati da mister Pirri: Maiellaro, Turchetti (7' st Komarac), Di Giuseppe, De Santis, Andollina, Ranieri, Rega (15' st Mura), Napolitano (9' st De Michele), Tiberi, Gjergi, Migliosi (9' st Corbo).
Nonostante le numerose assenze tra infortunati e squalificati, il Guidonia ha violato con un netto 4-0 il campo del Tor Sapienza nella nona giornata. A segno Rega e Komarac nel primo tempo, Migliosi e ancora Rega nel secondo. Ammonito Andollina. Ampio spazio alla rotazione dei ragazzi. Ecco la formazione del Guidonia: Maiellaro (30' st Sgambellone), Pompili (15' st Turchetti), Di Giuseppe, De Santis (30' st Alvarez), Andollina, Ranieri, Komarac, Pilia (20' st Napolitano), Gjergi (30' st Bassano), Rega, Migliosi (25' st Paglia).
Ultima partita del 2014 che si è conclusa con la vittoria per 3-0 sul Borgo Don Bosco. Maiellaro (36' st Moretti), Turchetti (9' st De Michele) (34' st Pilia), Di Giuseppe, Ranieri, Andollina, De Santis, Komarac, Napolitano (25' st Corbo), Tiberi (34' st Paglia), Gjergi (25' st Bassano), Rega (23' st Migliosi). Ha sbloccato il risultato Napolitano, pronto a fiondarsi su una ribattuta della retroguardia avversaria. Raddoppio di Tiberi con un gran gol sotto l'incrocio dei pali, l'attaccante ha poi realizzato la doppietta personale partendo sul filo del fuorigioco.

In questi giorni la truppa di Pirri si sta allenando duramente per presentarsi al meglio al ritorno in campo, in programma per il 17 gennaio contro la Vic Formello. Si tratta di un turno fondamentale per il campionato: è l'ultimo del girone d'andata e vede l'incrocio tra le prime quattro della classifica perché il Quadraro Cinecittà ospita la Castelnuovese.

Mister Pirri è al comando della classifica con gli Allievi

Nessun commento:

Posta un commento