mercoledì 10 dicembre 2014

PROMOZIONE Mister Ciancamerla, la soluzione definitiva

E' Antonello Ciancamerla il nuovo allenatore dell'Acd Guidonia Montecelio, il quarto stagionale per il club del presidente Giuseppe Bernardini. Dopo Paolo Mariani, Claudio Della Libera che ha guidato la squadra per due turni e la breve apparizione di Marco Cecilli senza dimenticare le tre gare senza tecnico nelle ultime uscite, ecco quella che dovrebbe essere la soluzione definitiva.
Il tecnico Ciancamerla , classe 1957, è un coach esperto che ha le idee chiare: “Cercherò di formare una squadra equilibrata, in grado di muoversi bene sia in difesa che in attacco. La classifica è sotto gli occhi di tutti, le nostre ambizioni non possono essere alte allo stato attuale ma nel calcio tutto è possibile e noi dobbiamo dare il massimo. Il primo mese sarà difficile perché la ricostruzione richiede tempo. Cercheremo di dare il massimo mercoledì 17 in casa della Bovillense (andata terminata con il punteggio di 2-2, ndr). Loro sono secondi nel loro girone, in casa sono molto forti e partono favoriti. Ma si troveranno di fronte un Guidonia determinato nel cercare di fare l'impresa”.
Negli ultimi anni Ciancamerla ha allenato in piazze come La Rustica, Palestrina, Cave, San Filippo Neri e Tor Bella Monaca.
“Il presidente ha voluto questa rivoluzione, credo richiesta da tutti visto il momento – prosegue Ciancamerla -. Dobbiamo ricominciare da capo. Il mio obiettivo è quello di mandare in campo una squadra in grado di muoversi a memoria”.
Numerose le partenze avvenute tra martedì e mercoledì. La società si sta muovendo sul mercato per cercare nuovi giocatori dopo il gradito ritorno di Davide Falcinelli in rosa (quinta stagione al Guidonia per il difensore classe 1992).
“Sicuramente arriveranno un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante. Tutti elementi esperti in grado di darci una mano – l'intervento del direttore sportivo Luigi Trombetta -, oltre a giovani di buone prospettive. La stagione è ancora molto lunga, le difficoltà che abbiamo incontrato in questa prima parte non devono abbatterci. Con l'aiuto della società riusciremo a rialzarci”.

La classica Messa di Natale della società è stata confermata per venerdì 19 dicembre alle 19 presso la Chiesa Santa Maria di Loreto a Guidonia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Antonello Ciancamerla, allenatore, classe 1957

Nessun commento:

Posta un commento