mercoledì 24 dicembre 2014

BUON NATALE!

Come da tradizione l'Acd Guidonia Montecelio ha incontrato tutti i tesserati, i genitori e i sostenitori nella Chiesa Santa Maria di Loreto a Guidonia per i saluti prima delle feste natalizie.
L'evento si è svolto lo scorso venerdì 19 dicembre. Padre Andrea ha accolto i presenti con un discorso che quest'anno ha toccato il tema dell'accettazione della sconfitta: “Non dobbiamo avere paura di perdere – l'intervento del parroco -, teniamo presente che un vincitore è sempre colui che ha perso in precedenza e ha tratto insegnamenti dagli errori commessi. La sconfitta fa parte della vita, alcune volte l'avversario si dimostra più bravo e in quel caso vanno fatti i complimenti. Una sconfitta non deve mai costituire un blocco ai nostri sogni, alle nostre speranze, al nostro percorso”.
E' stato ricordato a tutti i presenti che il calcio, metafora della vita, è un gioco di squadra, uno sport dove sono alcuni valori a fare la differenza, ad esempio lo stare insieme e l'aiutarsi a vicenda. Nel calcio senza aiutare il compagno di squadra in difficoltà perdi e questo vale anche nella vita.
Davanti al direttivo del club giallorossoblù, padre Andrea ha poi invitato tutti a un momento di riflessione e di preghiera. A seguire gli interventi della società di Enzo Iezzi e Ascenzio Bernardini.

Il brindisi natalizio ha avuto luogo come sempre nella Sala dei Trofei presso la sede dell'Acd Guidonia Montecelio. Anche quest'anno la Sala è stata arricchita da un altro trofeo, quello del secondo posto nella Coppa Italia di Promozione dopo la finale di maggio disputata a Monterotondo.


Nessun commento:

Posta un commento