lunedì 8 dicembre 2014

JUNIORES REGIONALI Pari a Settebagni, paura per Ongaretto

SETTEBAGNI-GUIDONIA 0-0

(10a giornata del campionato Juniores Regionali 2014/2015)

Settebagni: Ragaglini E., Viola, Ciortesco, Lelli, Paci, Dominici, Sorrentino, Cerrocchi (42' st Piantadosi), Di Sotto (25' st Mancini), Dominici, Di Bonaventura (33' st Ragaglini F.). A disp.: Ciotti, Gandini, Marco, Britelli. All.: Merenda.
Guidonia: Marino T., Ongaretto (4' st Proietti), De Stefano, Santamaria, Talone, Monaco, Rubeis, Contatore, Galluzzi, Rizzo, Frezzotti. A disp.: Ermurachi, Marino S., De Murtas, Margeann, Corbo, De Michele. All.: Della Libera.
Note: ammonito Dominici (Set).

Settebagni e Guidonia provano per tutta la partita a superarsi, senza riuscirci. Al termine della sfida uno zero a zero vivace. Ben 12 i minuti di recupero. Attimi di tensione per l'infortunio accorso ad Andrea Ongaretto che ha rischiato di perdere conoscenza per un brutto colpo ricevuto sulla testa a causa di uno scontro di gioco, un trauma cranico che ha reso necessario l'intervento dell'ambulanza, la corsa al Sant'Andrea di Roma, una tac e solo in serata il ragazzo, tranquillizzato dall'esito positivo degli esami, è potuto tornare a casa.

Il momento dei soccorsi ad Ongaretto

Partita che inizia con il Settebagni all'attacco. Primo tiro verso la porta del Guidonia con la conclusione di Rubeis centrale. Al 26' Ragaglini blocca una punizione insidiosa di Rizzo. Successivamente è Marino a dire di no in due tempi a Cerrocchi. Al 32' Marino è provvidenziale in uscita su Sorrentino, la palla arriva a Di Sotto, De Stefano si immola per evitare la rete. Grande occasione anche per il Guidonia nel finale di tempo: violenta conclusione di Contatore, Ragaglini respinge di piede e Rubeis spara alto.
Il secondo tempo si apre con l'infortunio ad Ongaretto raccontato in apertura, al suo posto entra Proietti. Grande opportunità per Sorrentino che di testa non inquadra la porta. Guidonia pericoloso con Galluzzi che sfiora la deviazione vincente sul cross di Contatore. Monaco al 17' ruba palla a centrocampo e tira a lato da buona posizione. Gara emozionante. Ragaglini è attento su Rizzo, mentre Marino è miracoloso con i suoi riflessi su Sorrentino. Troppo centrale la conclusione di Frezzotti per creare problemi al 25'. Galluzzi di testa al 32' non riesce a sfruttare un cross al bacio di Rubeis. Settebagni in attacco nel finale con Cerrocchi che non inquadra lo specchio della porta e Marino che risponde bene sul tiro di Dominici.

Alla gara è mancato solo il gol, risultato giusto.

Il momento dei saluti a fine gara dopo alcuni momenti di tensione

Nessun commento:

Posta un commento