mercoledì 17 dicembre 2014

PROMOZIONE Coppa Italia, avanti la Bovillense

BOVILLENSE-GUIDONIA 2-1

(ritorno ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione 2014/2015)

Bovillense: Rea, Casillo, Mercuri, Millozzi, Gemmiti, Diagnè, Caffora, Lillo, Tedeschi (33' st Cocco), Marciano (34' st Paolucci), Fabrizi (21' pt Del Zio). A disp.: Nardozzi, Cianghetti, Porcaro, Santopadre. All.: Casinelli.
Guidonia: Brugnettini, Di Bagno (43' st Proietti), Falcinelli, Narcisi (37' pt Bernardini), Sbraglia, Pitocchi, Barone, Palermitano, Trombetta, Marinelli, Tucci (33' st Andreangeli). A disp.: Marino T., Rubeis, Tulli, Ongaretto. All.: Ciancamerla.
Arbitro: Perri di Roma 1.
Marcatori: 1' pt Tedeschi (Bov), 3' st Trombetta (Gui), 32' st Caffora (Bov).
Note: espulsi Rea (Bov) al 19' pt, Sbraglia (Gui) al 25' st e Gemmiti (Bov) al 34' st per doppia ammonizione. Ammoniti Diagnè (Bov), Falcinelli (Gui). Angoli: 6-3 per il Guidonia. Recuperi: 3' per il primo tempo e 3' per il secondo.

A Boville Ernica va in scena una partita di cuore e carattere da parte di tutte e due le squadre, alla fine passa il turno la Bovillense tra gli applausi di tutti. Guidonia che esce di scena agli ottavi di finale, a testa alta. Adesso tutti con la testa al campionato, i guidoniani devono fare bene nelle restanti 19 giornate e quanto fatto vedere nelle ultime due partite lascia ben sperare.
Subito in campo gli acquisti dell'ultima ora, Marinelli e Sbraglia, di ritorno dal Tormarancio. Tanti i volti nuovi anche nella Bovillense.
Pronti via e i padroni di casa sono già in vantaggio con la punizione di Tedeschi che si infila sotto l'incrocio dei pali. Pronta risposta di Trombetta con la girata che sfiora l'incrocio. Al 19' Trombetta si fionda su un lancio lungo anticipando il portiere che lo atterra, doppia ammonizione ed espulsione per Rea. Guidonia che inizia ad attaccare e anche Pitocchi ci prova da fuori area senza trovare lo specchio. Tante le occasioni, da una parte e dell'altra. Marciano cerca l'incrocio, fuori di poco. Barone serve Trombetta al 26', conclusione fuori. A seguito di una mischia, Barone, schierato esterno, ottima la sua prova, calcia a lato. Dalla parte opposta il più pericoloso è sempre Tedeschi che sfiora la traversa. Al 38' Tucci si accentra e conclude a lato. Grande opportunità sui piedi di Bernardini che lambisce il montante da buona posizione. Al 45' Falcinelli salva sulla linea il colpo di testa di Gemmiti e a seguire Tedeschi si libera al tiro sfiorando l'incrocio dei pali.
Ripresa che inizia con il Guidonia all'attacco. Un quarto d'ora di personalità. Prima Marinelli chiama Del Zio alla presa bassa. Al 3' Trombetta sfrutta un rimpallo e indirizza la sfera all'angolo più lontano per il pareggio. La palla del possibile sorpasso all'11': gran lancio di Sbraglia dalle retrovie e Trombetta dribbla anche il portiere ma il tiro a botta sicura viene salvato da un prodigioso recupero sulla linea di Diagnè. Al 25' l'espulsione di Sbraglia riequilibra la situazione numerica. Guidonia che si butta all'attacco e subisce la seconda rete in contropiede: Falcinelli non arriva su un pallone filtrante, Caffora raccoglie e mette in rete. Esordio per Andreangeli che sostituisce Tucci. Al 34' rosso anche per Gemmiti. Ultima occasione per il Guidonia una girata di testa di Barone, sugli ultimi calci piazzati va a saltare anche Brugnettini. A due minuti dalla fine altro esordio da segnalare quello di Proietti.

Guidonia che esce combattendo, con questo spirito si dovrà affrontare la seconda parte di stagione.

Uno degli ultimi assalti, con il portiere Brugnettini in attacco

Nessun commento:

Posta un commento