domenica 14 dicembre 2014

PROMOZIONE Tre legni e ancora ko, ma non molliamo

GUIDONIA-SPES POGGIO FIDONI 0-1

(15a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Brugnettini, Coccia, Di Bagno, Bernardini, Narcisi, Frezza, Falcinelli, Pitocchi (46' st Frezzotti), Trombetta, Palermitano (8' st Peri), Tucci (34' st Barone). A disp.: Marino T., Di Mambro, Caruso, Marcelli. All.: Ciancamerla.
Spes Poggio Fidoni: Pezzotti, Riccini, Grillo, Simotti, Martini, Mancini S., Perotti, Santarelli, Carmesini (29' st Franceschini), Proni (20' st Chieie) (43' st Alesse), Romano. A disp.: Maietta, Tommasi, Fasciolo, Mariani. All.: Mancini F.
Arbitro: Lupoli di Latina.
Marcatore: 19' pt Carmesini (Fid).
Note: ammoniti Trombetta (Gui), Peri (Gui), Mancini S. (Fid), Romano (Fid), Franceschini (Fid). Angoli: 8-3 per lo Spes Poggio Fidoni. Recuperi: 2' per il primo tempo e 4' per il secondo.

Esordio sfortunato per Antonello Ciancamerla alla guida del Guidonia: tre legni impongono la sconfitta alla squadra contro lo Spes Poggio Fidoni.
Entrambe le squadre si schierano con il 4-5-1. Buon inizio dei padroni di casa del Guidonia con Falcinelli che arriva sul fondo e crossa in mezzo dove Trombetta non arriva anche perché trattenuto, l'arbitro sorvola tra le proteste. Al primo affondo gli ospiti passano, 19', con il colpo di testa di Carmesini sulla sponda di Grillo da azione d'angolo. Un minuto dopo Romano sfiora l'incrocio dei pali. Al 23' tiro di Frezza che Pezzotti blocca senza problemi. Il Guidonia costruisce una ghiotta opportunità da rete al 27': angolo di Palermitano e deviazione sottoporta di Trombetta che Pezzotti devia con un colpo d'istinto. La gara è molto vivace. Al 31' Brugnettini è bravo a salvare in uscita di piede su Proni. Buon momento per il Guidonia prima dell'intervallo: Trombetta crea per Tucci che solo davanti al portiere colpisce un clamoroso palo, sulla ribattuta il tentativo di Falcinelli viene deviato in angolo. Un minuto dopo Frezza serve Trombetta che dribbla l'estremo difensore ma colpisce in pieno il montante anche lui. Legno anche per lo Spes Poggio Fidoni quando Proni conclude a botta sicura, provvidenziale la deviazione di Brugnettini sul palo.
Secondo tempo che inizia con il colpo di testa troppo centrale di Frezza. Successivamente lo Spes Poggio Fidoni chiude bene gli spazi. Solo al 42' Trombetta trova il modo per crossare in mezzo, ma Pezzotti blocca. Assedio del Guidonia negli ultimi minuti: Trombetta dal limite calcia verso la porta, tiro deviato che si stampa sulla traversa. Dall'angolo ancora Trombetta conclude sull'esterno della rete. Non è giornata.

Mercoledì il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione a Boville Ernica contro la Bovillense, calcio d'inizio alle 14.30, si parte dal 2-2 dell'andata.

La grande parata di Pezzotti su Trombetta (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento