venerdì 20 marzo 2015

PROMOZIONE Si torna a Forano, quanti ricordi

Domenica si torna a Forano, comune di 3mila anime della provincia di Rieti, la casa della Valle del Tevere punto di riferimento di diversi paesi della zona. Saranno emozioni forte perché il campo della Valle del Tevere riporta alla mente dei tifosi guidoniani la qualificazione alla finale della Coppa Italia di Promozione dello scorso anno al termine di una sfida durissima, persa per 2-0 dopo il trionfo per 6-3 in favore del Guidonia nell'andata del Comunale. Proprio questi, insieme all'andata dell'attuale campionato, rappresentano i tre precedenti con la Valle del Tevere (2 vittorie ad una per i prossimi avversari lo score).
Il presente parla di un Guidonia a caccia di punti per evitare i play out e una Valle del Tevere seconda in classifica e lanciatissima alla rincorsa della capolista La Sabina. Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite per la Valle del Tevere. Solo la Castelnuovese in questa stagione è riuscita a vincere a Forano in campionato. Buono il rendimento del Guidonia in trasferta con cinque vittorie all'attivo. Con 55 gol la Valle del Tevere ha anche il miglior attacco del raggruppamento e non potrebbe essere altrimenti vista la presenza in rosa di punte come Toscano e De Francesco e fantasisti come Giannetti.
Non mancano i problemi di formazione per il mister Antonello Ciancamerla. Assenti per squalifica i centrocampisti Pasquini e Palermitano e l'attaccante Boncompagni. Dovrà restare fermo per tre settimane il bomber Trombetta. In questa settimana il tecnico sta lavorando molto sulla fase difensiva. Durante l'allenamento più volta provata dal centrocampista Peri la “maledetta”, il tiro ad effetto con una traiettoria di difficile comprensione da parte del portiere.

Nella Valle del Tevere fuori uno dei tanti ex dell'incontro, il centrocampista Jody Fiorentini, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni.

Il momento dell'ingresso in campo delle due squadre, aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento