domenica 8 marzo 2015

PROMOZIONE Sbancata Colonna, terza vittoria di fila

GIOVHEL ROMA CALCIO-GUIDONIA 1-2

(26a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

GiovHel Roma Calcio: Torraco, Lunghi, Skeker (17' st Francisci), Di Pinto (19' st Continio), Lamborgese, Alimat, Orsini (29' st Farina), Ciolfi, Capozzi, Carboni, Antonelli. A disp.: Saldicco, Di Carlo, Bove, Pitolli. All.: Casarola.
Guidonia: Brugnettini, Marcelli, Bernardini, Sbraglia, Falcinelli, Di Bagno, Frezza, Marinelli (19' st Caruso), Peri (39' st Palermitano), Boncompagni (43' st Narcisi), Trombetta. A disp.: Lanciano, Tucci, Pasquini, Galluzzi. All.: Ciancamerla.
Arbitro: Forconi di Roma 2.
Marcatori: 43' pt Boncompagni (Gui), 16' st Trombetta (Gui), 36' st Ciolfi (Giov).

Note: ammoniti Di Bagno (Gui), Falcinelli (Gui), Frezza (Gui), Lunghi (Giov), Lamborgese (Giov), Ciolfi (Giov). Angoli: 5-1 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo.

E sono tre le vittorie consecutive. Il Guidonia passa anche a Colonna contro la GiovHel Roma Calcio e si piazza al decimo posto della classifica, superando proprio gli avversari odierni. Sono otto le squadre sotto al team di Ciancamerla, ma soprattutto, stando alle ultime stagioni, all'appello mancano appena tre vittorie per salvarsi con la pipa in bocca senza passare per i play out. Tuttavia sono solo otto le gare a disposizione, meglio portarsi quindi avanti con il lavoro.
Inizia subito bene il Guidonia e dopo 3 minuti l'ex Frezza colpisce di testa, trovando la risposta sulla linea del giovane Alimat. Al 13' Di Bagno serve Boncompagni che alza troppo la mira. Altri due giri d'orologio e Marinelli dai venti metri lambisce il montante alla sinistra di Torraco che vede Boncompagni tirare sull'esterno della rete da posizione defilata poco dopo. I padroni di casa si vedono per la prima volta in attacco solo al 19' con la conclusione a lato di Antonelli. Poi riparte il Guidonia. Tiro centrale di Boncompagni e bella parata sull'attaccante da parte di Torraco al 28' con un tuffo sulla destra. Brugnettini è attento quando si distende su un diagonale di Antonelli. Il primo tempo sembra finito, ma Boncompagni continua a provarci e al 43' si accentra e scarica sul palo alla sinistra di Torraco, il quale si distende ma non può arrivare sulla sfera, per il vantaggio del Guidonia. E' il 6° gol per la punta arrivata a dicembre.
Dieci minuti di studio nella ripresa con Trombetta che dal limite impegna Torraco. Pericoloso da lontano anche Carboni. Appena la GiovHel alza il baricentro, il Guidonia colpisce in contropiede. E' letale la discesa di Sbraglia sulla destra al 16' con traversone per Trombetta che stoppa e indirizza all'angolino (14° gol in campionato, ndr).
Il Guidonia domina e Boncompagni lancia Peri che spara alto da buona posizione. Successivamente ancora lo scatenato Boncompagni calcia sull'esterno.
GiovHel che torna in partita grazie ad un triplo errore del Guidonia: Frezza e Peri non spazzano una palla, Ciolfi la raccoglie e tira centralmente verso la porta con Brugnettini colpevolmente sorpreso.
La squadra di casa prende coraggio e sfiora clamorosamente il pari con Lunghi che non riesce ad inquadrare lo specchio da ottima posizione. Nel recupero accade di tutto: al 47' traversa di Sbraglia su punizione, all'ultimo affondo il portiere Torraco in mischia si ritrova la palla del pareggio e calcia all'angolino trovando una straordinaria risposta di Brugnettini a salvare la vittoria del Guidonia.
Prossimo turno al Comunale contro il Capena, avanti di tre lunghezze nella graduatoria generale. Adesso il Guidonia gioca bene e merita l'appoggio del pubblico.

Peri prova la conclusione dal limite dell'area

Nessun commento:

Posta un commento