domenica 22 marzo 2015

PROMOZIONE E' la dura legge di Toscano, quella dell'ex

VALLE DEL TEVERE-GUIDONIA 2-1

(28a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Valle del Tevere: Piccarozzi, Nocelli, Di Giovanni, Bouagba, Bianchi, Mascarucci, Chouby, Salvati, Giannetti, Scaricamazza Simone (15' st De Francesco), Toscano. A disp.: Cima, Milazzo, Migliorati, Toma, Scaricamazza Stefano, Meschini. All.: Scaricamazza Stefano.
Guidonia: Lanciano, Falcinelli, Bernardini, Sbraglia, Narcisi (35' st Frezzotti), Pitocchi (17' pt Caruso), Di Bagno (33' st Marcelli), Frezza, Tucci, Marinelli, Peri. A disp.: Brugnettini, Galluzzi, Proietti, Trombetta. All.: Ciancamerla.
Arbitro: Adriambelo di Roma 1.
Marcatori: 16' pt e 38' st Toscano (Val), 8' st Marinelli (Gui).

Note: ammoniti Bouagba (Val) e Scaricamazza (Val) e Caruso (Gui). Angoli: 7-1 per la Valle del Tevere. Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 200 circa.

Quello di Forano si dimostra ancora una volta un campo difficile; il Guidonia torna a casa con una sconfitta ma ha poco da rimproverarsi. La Valle del Tevere vince per 2-1 con una doppietta dell'ex, Gianluca Toscano.
Senza attacco, mister Ciancamerla schiera i suoi con Marinelli “falso nueve”. Al 12' proprio Marinelli serve a Di Bagno una palla d'oro, la conclusione a tu per tu con Piccarozzi è respinta dall'estremo difensore. Vantaggio della Valle del Tevere al 16': punizione di Salvati, Toscano elude la marcatura e gira in porta. Nuova tegola del Guidonia con l'infortunio di Pitocchi, sostituito da Caruso. Marinelli è in giornata di grazia e nel giro di cinque minuti lancia due volte Tucci, nella prima ancora Piccarozzi para bene addirittura in scivolata, nella seconda la conclusione finisce a lato. Toscano è sempre pronto e sull'angolo di Giannetti al 35' gira fuori di testa. Al 46' la punta si gira e tira, a lato.
Secondo tempo che parte con il Guidonia all'attacco. Piccarozzi è ancora bravo sul fendente di Frezza. All'8' il meritato pareggio: punizione di Marinelli deviata e palla all'angolino con la sfera che esce dal buco. L'arbitro accorda la marcatura e la rete viene aggiustata. Lanciano, all'esordio a causa del mal di schiena di Brugnettini, si distende bene sul tiro di Salvati al 21'. Marinelli al 26' stoppa e tira a lato, poi conclude centralmente sull'assist di Sbraglia. Dal 30' solo Valle del Tevere: testa alta di Mascarucci, palo di Giannetti, miracolo di Lanciano su De Francesco. A sette minuti dalla fine cross di Bianchi e deviazione vincente di Toscano. Ultima occasione per Salvati, colpo di reni di Lanciano.
Ottimo Guidonia per 75 minuti, decisive le assenze e gli infortuni in questa sconfitta. Destino ancora nelle mani dei ragazzi di Ciancamerla che possono ancora evitare i play out disputando sei buone gare finali. Domenica arriva il Sant'Angelo Romano.

Gianluca Toscano, a segno con una doppietta

Nessun commento:

Posta un commento