domenica 29 marzo 2015

PROMOZIONE Boncompagni illude, poi solo Sar

GUIDONIA-SANT'ANGELO ROMANO 2-3

(29esima giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Lanciano, Marcelli, Bernardini, Sbraglia, Narcisi, Pasquini (47' st Galluzzi), Falcinelli, Frezza, Peri (29' st Palermitano), Marinelli, Boncompagni (36' st Di Mambro). A disp.: Brugnettini, Di Bagno, Frezzotti, Talone. All.: Ciancamerla.
Sant'Angelo Romano: De Paolis, Dominici, Ceccarelli, Aversa, Chirico, D'Elia, Sciamanna S. (43' st Mattiuzzo), Luciani, Ciolfi (36' st Novelli), De Cenzo, Sciamanna A. (32' st Cacciaglia). A disp.: Sambucini, Borsatti, Giardini, Tangredi. All.: Lucani.
Arbitro: Di Francesco di Ostia.
Marcatori: 1' st Boncompagni (Gui), 11' st Ciolfi (Sar), 19' st Sciamanna A. (Sar), 32' st Sciamanna S. (Sar), 46' st rig. Marinelli (Gui).
Note: ammoniti Bernardini (Gui), Sbraglia (Gui), Frezza (Gui), De Paolis (Sar), Dominici (Sar), Ceccarelli (Sar), Luciani (Sar), Novelli (Sar), Chirico (Sar). Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo. Angoli: 7-2 per il Sant'Angelo Romano.

Brutta sconfitta per il Guidonia che complica ulteriormente la situazione di classifica. A cinque giornate dal termine del campionato diventano tre i punti da recuperare sulla salvezza diretta. Il Sant'Angelo Romano vince con merito al Comunale. Certo, giocare senza cinque titolari è difficile per tutti e per questo il lavoro del tecnico Antonello Ciancamerla è da valutare sotto molteplici aspetti.
Veniamo alla partita che inizia subito con un episodio chiave. Lancio di Frezza dalle retrovie, Boncompagni si invola verso la porta ma viene atterrato da Chirico. Per l'arbitro tutto regolare e niente rigore con conseguente espulsione. Sant'Angelo Romano che inizia ad attaccare: Sciamanna conclude alto da buona posizione, poi Lanciano salva a tu per tu con Luciani. Guidonia che attacca poco ma con pericolosità: Falcinelli crossa basso per Boncompagni che da due passi manda alto sopra la traversa. D'Elia con una girata e Ciolfi con un colpo di testa sfiorano il montante.
Alla prima occasione della ripresa il Guidonia passa in vantaggio: assist di Marinelli per Boncompagni che trova l'angolo basso alla sinistra di De Paolis. Sant'Angelo Romano che non demorde e che ribalta la situazione: pareggio di Ciolfi sul filo del fuorigioco e rete di Sciamanna Alessio su servizio di Simone. Lo stesso Simone Sciamanna con una conclusione precisa trova il terzo gol ospite. Finale in attacco per il Guidonia: De Paolis salva sulla punizione di Marinelli e in girata Narcisi manda a lato dall'area piccola. Su rigore guadagnato da Bernardini su trattenuta di Chirico è Marinelli a riaprire le speranze. Nel recupero non accade più nulla ed il Sant'Angelo Romano può esultare per una vittoria preziosa in chiave play off.

Al ritorno in campo dopo la sosta pasquale Guidonia impegnato nel derby con il Villalba 1952.

Nessun commento:

Posta un commento