domenica 3 novembre 2013

PROMOZIONE Questo non è un pareggio di rigore

ROMULEA-GUIDONIA 1-1

(8a giornata del campionato di Promozione)

Romulea: Ferronetti, Pane (5’ st Balzani), Mazzi, Pantaleoni D., Chirico, De Fato, Ciccioriccio, Cecchini (14’ st Pellizzaro), Corsi (28’ st Regis), Mirante, Sebastiani. A disp.: Vilella, Antonetti, Starace. All.: Trasciani.
Guidonia: Galassi, Coccia, Falcinelli (40’ st Brunetti), Borghi, Aspridis, Ianzi, Bangrazi, Benedetti, Ricci (6’ st Vittorini Manuel), Marinelli, Pantaleoni M. (20’ st Nati). A disp.: Smacchia, Antonelli, Peri, Vittorini Miguel. All.: Insogna.
Arbitro: Pasqualetto di Aprilia.
Marcatori: 5’ pt De Fato (Rom), 29’ st Benedetti (Gui).
Note: al 32’ st Vittorini Manuel (Gui) sbaglia un calcio di rigore tirando alto. Ammoniti Ferronetti (Rom), Pane (Rom), Mirante (Rom), Sebastiani (Rom). Angoli: 3-2 per la Romulea. Spettatori 300 circa.

ROMA – Un punto per il Guidonia dalla trasferta romana. Contro la Romulea i ragazzi di Insogna vanno sotto ad inizio partita e nel finale riescono a pareggiare sfiorando anche la vittoria. Notizie positive e negative per il tecnico. Classifica molto corta: in vetta per il La Rustica che subisce l’aggancio della Vjs Velletri Flora, il Trastevere si porta a un punto, mentre il Guidonia aggancia il Tormarancio a meno due dalla vetta.
Al primo affondo la Romulea va in vantaggio con la conclusione di De Fato che termina la propria corsa sotto l’incrocio dei pali. Il Guidonia conserva il possesso palla ma fatica a trovare spazi nella metà campo avversaria. Al 24’ cross di Matteo Pantaleoni, arriva Bangrazi che tocca la parte alta della traversa. L’ex Mirante si aggiusta il pallone dal limite e spara alto. Al 43’ una punizione rasoterra di Cecchini viene bloccata da Galassi. Prima della fine primo tempo Pantaleoni incrocia dal limite senza trovare lo specchio della porta.
Più incisiva la manovra dei guidoniani nel secondo tempo con Marinelli che per due volte non trova la porta da buona posizione. Galassi deve stare attento sulla punizione di De Fato. Il neo entrato Manuel Vittorini vola sul fondo della fascia sinistra e poi mette in mezzo, la deviazione di Daniele Pantaleoni verso la propria porta si infrange sulla traversa. Al 24’ ancora Vittorini che conclude a due metri dalla porta. Il pari al 29’: angolo di Marinelli e colpo di testa di Benedetti che si infila sotto l’incrocio dei pali. Tre minuti e Manuel Vittorini, atterrato da Mirante, si guadagna un rigore che calcia alto clamorosamente. Prima della fine un’occasione per parte: palo di Daniele Pantaleoni da due passi e conclusione alta di Manuel Vittorini dai sedici metri.

Nessuna sosta per il Guidonia, allenamenti anche domani e dopodomani perché mercoledì c’è l’andata dei 16esimi di finale di Coppa Italia contro il Tecchiena Techna in trasferta.

Il rigore calciato da Manuel Vittorini, il pallone lontano dallo specchio

Nessun commento:

Posta un commento