mercoledì 6 novembre 2013

PROMOZIONE Coppa Italia, si deciderà tutto al ritorno

TECCHIENA-GUIDONIA 4-3

(andata 16esimi di Coppa Italia di Promozione)

Tecchiena: Papetti, Rizzuto, Augusti, Simoncelli (17’ st Colagiovanni), Pittmburg, Frezza, D’Arpino (30’ st Mulè), Muraglia, Ascione, Verrecchia, Bellardini (10’ st Settanni). A disp.: Maliziola, Sacchi, Frascogna, Raimo. All.: Mizzoni.
Guidonia: Galassi, Ianzi, Coccia, Cifani, Aspridis, Brunetti, Antonelli (1’ st Vittorini Miguel), Palermitano (19’ st Borghi), Ricci (25’ st Bangrazi), Marinelli, Vittorini Manuel. A disp.: Smacchia, Benedetti, Peri, Nati. All.: Insogna.
Marcatori: 5’ pt Verrecchia (Tec), 11’ pt Vittorini Manuel (Gui), 47’ pt D’Arpino (Tec), 15’ st Ascione (Tec), 16’ st Settanni (Tec), 40’ st Ianzi (Gui), 47’ st Aspridis (Gui).
Note: ammoniti Rizzutto (Tec), Verrecchia (Tec), Colagiovanni (Tec), Cifani (Gui), Aspridis (Gui), Brunetti (Gui), Palermitano (Gui), Vittorini Manuel (Gui).

TECCHIENA (Fr) – Succede di tutto a Tecchiena nell’andata dei 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il Guidonia, con un finale di spessore dopo alcune disattenzioni di troppo, risale fino al 4-3 e pur perdendo tiene aperto il discorso qualificazione. Basterà vincere con un gol di scarto al ritorno in casa per passare il turno. Attenzione, però, al Tecchiena che sta dimostrando anche in campionato di avere un’ottima fase offensiva a disposizione.
Il Tecchiena si porta in vantaggio al 5’: Coccia scivola, Aspridis viene saltato e Verrecchia indirizza la sfera sul palo più lontano. All’11’ il pareggio di Manuel Vittorini, apertura sulla sinistra di Marinelli, l’attaccante va all’uno contro uno e indirizza la sfera sul palo opposto. E’ il momento migliore per il Guidonia che costruisce altre due occasioni con Vittorini che si vede respingere la conclusione da Papetti e con Aspridis che calcia fuori da due passi. A pochi secondi dall’intervallo una lettura sbagliata dell’azione porta D’Arpino a siglare il nuovo vantaggio per la squadra di casa.
Tra il 15’ ed il 16’ della ripresa le due reti che portano il Tecchiena in avanti: Ascione, servito da un pallone filtrante, batte Galassi sul primo palo e Settanni con un tiro insidioso beffa la retroguardia. Il mister Insogna corre ai ripari inserendo Borghi e Bangrazi. Proprio Bangrazi con un cross mette il pallone sulla testa di Ianzi che a cinque minuti dal termine riapre i discorsi. Prezioso il gol di Aspridis al 47’, il centrale greco salta più in alto anche del portiere e indirizza in porta. Nei pochi minuti restanti il Guidonia rischia anche di pareggiare.

Appuntamento al ritorno, a Guidonia, mercoledì 20 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento