domenica 22 dicembre 2013

PROMOZIONE Quanti regali sotto l'albero

CERRETO LAZIALE-GUIDONIA 3-2

(15a giornata del campionato di Promozione)

Cerreto Laziale: Ruggini, Santarelli, Fratocchi, Rosati (40' st Ronci), Deodati, Cacchioni, Ricci (46' st Salatino), Ilari, Colantoni (25' st Parfene), Cascini, Cecchini. A disp.: Greco, Cortellessa, Crescentini, Muzi, Parfene. All.: Mariani.
Guidonia: Galassi, Falcinelli, Brunetti, Palermitano, Aspridis, Ianzi, Antonelli (13' st Federico), Marinelli (40' st Pantaleoni), Franceschi, Nati, Vittorini Manuel. A disp.: De Paolis, Greco, Bangrazi, Marcelli. All.: Del Principe (Insogna squalificato).
Arbitro: Guglielmi di Roma 1.
Marcatori: 3' pt rig. Cecchini (Cer), 29' pt e 42' st Ricci (Cer), 42' pt Marinelli (Gui), 18' st Franceschi (Gui).
Note: ammoniti Santarelli (Cer), Deodati (Cer), Cacchioni (Cer), Ilari (Cer), Falcinelli (Gui), Brunetti (Gui). Angoli: 7-3 per il Cerreto Laziale. Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 100 circa.

CERRETO LAZIALE (Rm) – Il Guidonia chiude nel peggiore dei modi il 2013 perdendo una partita a Cerreto Laziale a tre minuti dalla fine. I tanti ex della parte avversaria consumano quindi la vendetta perfetta. L’unica buona notizia è che questo anno orribile è terminato. A consolare i sostenitori giallorossoblù la qualificazione ai quarti di finale nella Coppa Italia e la presenza in squadra di giovani di sicuro avvenire oltre che di ragazzi provenienti dal vivaio. Con un po’ di buona sorte in più, fino ad oggi mancata in campionato, il 2014 sarà un anno migliore. Le basi ci sono tutte.
La squadra di Insogna si presenta a Cerreto Laziale senza gli squalificati Borghi, Peri e Coccia. Benedetti è a casa con la febbre, Bangrazi in panchina con il ginocchio malconcio, Marinelli in campo grazie al recupero dell’ultima ora. Esordio per l’attaccante Franceschi.
Pronti-via ed è subito rigore per i padroni di casa a seguito di un contatto tra Brunetti e Ilari, dagli undici metri segna Cecchini. La risposta del Guidonia è in un fendente di Franceschi che sfiora il palo. Poi Cascini su punizione impegna Galassi. Al 25’ Ricci ruba palla alla difesa guidoniana e si invola verso la porta di Galassi che in tuffo dice di no. Contropiede e Franceschi a tu per tu con Ruggini conclude debolmente. Al 28’ Marinelli sfiora la traversa con una conclusione da venti metri. Clamoroso quello che succede al 29’: retropassaggio di Aspridis per Galassi che tenta il dribbling, Ricci capisce tutto e gli ruba la palla mettendo dentro per il raddoppio. Ultimo quarto d’ora che vede il Guidonia all’attacco e Ruggini vola due volte sulle punizioni di Marinelli. Gara riaperta al 42’ con il rigore decretato per un fallo di Fratocchi su Manuel Vittorini: dal dischetto rete di Marinelli.
Seconda frazione piena di capovolgimenti. Al 18’ Palermitano lancia Franceschi, l’attaccante si invola e realizza il pareggio con una conclusione violenta. Due minuti dopo contropiede di Ricci e tiro a lato. Grande occasione per il Guidonia al 22’: cross di Federico, testa di Franceschi, respinta di Ruggini e ancora Marinelli con il numero uno che dice di no. Cala il Guidonia negli ultimi venti minuti e fioccano le occasioni per il Cerreto. Ricci conclude a lato, poi Galassi vola all’angolino su Deodati, respinge di piede su Ilari e da campione su Cascini. E’ Ricci a tre giri d’orologio dal termine a fare lo scherzetto: doppio dribbling e angolino alla destra di Galassi centrato. Grande esultanza, oggi è la sua giornata. Tagliato dal mercato invernale dal Guidonia risponde con la classica regola dell’ex. Poi lo stesso Ricci, forse stanco o in preda ai crampi, cade a terra quasi a baciare il sintetico per tanta grazia ricevuta lui che è uno dei superstiziosi doc. Non si gioca più neanche nei cinque di recupero. Il Guidonia esce a testa bassa.

Arrivederci al 2014, tutto quello che poteva succedere nel 2013 è successo. Sarà un anno diverso, sarà un altro Guidonia. Auguri a tutti voi.

Marinelli pronto a battere la punizione, Ruggini risponderà con una bella parata

Nessun commento:

Posta un commento