mercoledì 18 dicembre 2013

PROMOZIONE Il Guidonia ai quarti di finale della Coppa Italia!

FONTANA LIRI-GUIDONIA 0-1
(ritorno ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione)

Fontana Liri: Battista, Amitrano, Capocci, Pesce, Della Bona, Quatrucci, Nunziata (20’ st Di Battista), Grillotti, Bianchi J., Grillo, Rocco. A disp.: Bianchi A., Raso, Cimino, Bobba, Rea, Valev. All.: Fraioli.
Guidonia: Galassi, Coccia, Brunetti, Peri, Aspridis, Ianzi, Bangrazi (49’ st Falcinelli), Benedetti, Nati, Vittorini Manuel, Pantaleoni (39’ st Palermitano). A disp.: De Paolis, Greco, Federico, Franceschi. All.: Insogna.
Arbitro: Pizzoli di Ostia Lido.
Marcatore: 43’ st rig. Vittorini Manuel (Gui).
Note: espulsi Capocci (Fon) all’11’ st, Benedetti (Gui) al 29’ st e Pesce (Fon) al 32’ st per doppia ammonizione. Allontanato l’allenatore Fraioli (Fon) per proteste. Angoli: 5-4 per il Fontana Liri. Recuperi: 1’ per il primo tempo, 5’ per il secondo. Spettatori 80 circa.

FONTANA LIRI (Fr) – Il Guidonia vince anche nel ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione e accede ai quarti che si disputeranno nella primavera del 2014. Eliminato anche il Fontana Liri dopo il La Storta ed il Tecchiena.
Dopo il successo per 2-1 della gara di andata, il Guidonia si presenta al match di ritorno con tanto ancora da fare per completare l’opera. Il nuovo acquisto Franceschi va in panchina. Dopo otto minuti di gioco Rocco da venti metri conclude alto sopra la traversa. Al 19’ angolo di Bangrazi, Aspridis salta più alto di tutti ma non trova lo specchio della porta. L’occasione più pericolosa per il Fontana Liri nella prima frazione porta la firma di Grillotti, il centrocampista dribbla tutta la difesa del Guidonia ma spara alle stelle. La risposta ospite è per Manuel Vittorini che si aggiusta al tiro dopo aver saltato due uomini, incrocio sfiorato.
Dopo cinque minuti del secondo tempo ancora Manuel Vittorini da fuori area chiama Battista alla deviazione in tuffo sull’angolino alla sua sinistra. Un minuto dopo cross di Capocci, Galassi sbaglia l’uscita, Grillotti di testa sfiora la traversa. Sessanta secondi ed il portiere guidoniano si riscatta con una bella deviazione in angolo su Grillo. Il Fontana Liri resta in dieci per il rosso a Capocci per doppia ammonizione. Al 15’ Brunetti mette in mezzo per Manuel Vittorini, la conclusione termina fuori. Sempre Manuel Vittorini tenta dalla distanza, la mira è però da rivedere. Con il rosso a Benedetti si ristabilisce la parità numerica che tuttavia dura appena tre minuti con la terza espulsione di giornata rifilata a Pesce. Da segnalare l’ottima direzione di gara del signor Pizzoli di Ostia Lido. A trovare la porta è Pantaleoni al 38’ con una punizione troppo centrale per creare dei problemi. Siamo agli ultimi assalti, in uno di questi Grillo trova il corridoio per Jacopo Bianchi che a tu per tu con Galassi sbaglia clamorosamente. Passato il pericolo il Guidonia capisce che può colpire in contropiede con tutti gli spazi aperti da un Fontana Liri alla disperata ricerca del gol qualificazione. Accade così che al 43’ Della Bona atterra Manuel Vittorini, rigore che lo stesso attaccante trasforma in rete con una conclusione precisa all’angolino destro della porta di Battista. Nel recupero Nunziata e Quatrucci sprecano due buone occasioni per il pareggio. Ma ormai si aspetta solo il triplice fischio finale per la festa del Guidonia sotto il settore ospiti con quattro ultras e altri sostenitori pronti ad applaudire i ragazzi di Insogna.

Il Guidonia è una delle otto squadre rimaste, attende il nome dell’avversaria e si rituffa nel campionato.


Nessun commento:

Posta un commento