venerdì 9 novembre 2012
Guidonia-Albalonga story
Nella sfida di domenica contro l'Albalonga, appuntamento alle 11 al Comunale, uno degli obiettivi della formazione giallorossoblù è quello di cancellare lo 0-6 subito nella scorsa stagione dal team castellano. Certo, i guidoniani sono stati bravi a rifarsi al ritorno con un successo firmato Mastrantoni di misura ma di uguale importanza. Per quanto riguarda le goleade, da segnalare il 5-0 inflitto al La Sabina. Tuttavia per completare l'opera e chiudere il cerchio è necessario far bene anche domenica in casa.
In tutte le storie di una squadra di calcio c'è una partita persa male, molto male. Sicuramente lo 0-6 subito nella scorsa stagione per mano dell'Albalonga resta il ko più pesante da digerire nella recente storia del Guidonia. Le sconfitte non sono mancate, ma quelle di grande dimensione si possono contare sulle dita di una mano dal 2007 ad oggi.
Abbiamo ricordato i precedenti della scorsa annata. Avvolgendo il nastro ancora più indietro torniamo al 2007/2008, anno che le due squadre hanno affrontato in Serie D. Nel match valevole per la prima giornata di campionato i castellani si imposero con il punteggio di 1-0. Toscano, attuale attaccante dell'Albalonga, militava nel Guidonia e colpì anche un palo clamoroso in quella sfida. Al ritorno, ultima gara solare del 2007, l'incontro terminò con il punteggio di 1-1. A siglare il gol del Guidonia il "pirata" Francesco Morga, oggi punta del Rimini nella Lega Pro Seconda Divisione.
La tradizione contro l'Albalonga non è quindi tra le più felici, ma il tempo per rifarsi non manca. Considerando la classifica attuale diventa di vitale importanza per il Guidonia fare un risultato positivo. Tra gli ex dell'incontro, oltre al già citato Toscano, c'è anche Simone Minelli, centrocampista classe 1985, molto apprezzato dalle parti del Comunale, un ex capitano autore di campionati da ricordare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento