domenica 20 novembre 2016

PROMOZIONE Guidonia, il solito film. Brighi esalta il Sant'Angelo Romano

GUIDONIA-SANT'ANGELO ROMANO 0-1

(12esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Suladze (30' st Papili), Oliva, Fioravanti, Petrocchi, Di Vincenzo, Mencio G. (8' st Galluzzi), Luciani, Filomena, Alberghini, Tiberi (33' st De Michele). A disp.: Sciarratta, Sturiale, Mencio M., Ugolini. All.: Franceschini.
Sant'Angelo Romano: Giorgi, Sefuli, Pasquarelli, Caramanica, Dominici, Lelli, Bertollini, Loreti, Mastrantonio (44' st Kantè), Brighi (39' st Scarafile), Porcarelli (23' st Tentoni). A disp.: Lucarelli, Vinciarelli, Manna, Brunori. All.: Lucani.
Arbitro: Marchioni di Rieti.
Marcatore: 36' st Brighi (Sar).
Note: ammoniti Oliva (Gui), Luciani (Gui), Filomena (Gui), Giorgi (Sar), Mastrantonio (Sar). Recuperi: 2' per il primo tempo e 6' per il secondo. Spettatori 300 circa.

Il Sant'Angelo Romano primo della classe passa anche a Guidonia in una partita che si risolve nel finale e che lascia il rammarico solito nei sostenitori guidoniani. Tanto gioco e zero gol. Questa volta anche un palo pochi minuti prima della rete decisiva degli avversari. Sembra proprio non essere annata. Eppure noi crediamo ancora in questa squadra che cerca sempre di imporre il proprio gioco e che costruisce anche molto. Il Guidonia ha la miglior difesa del campionato con appena 8 gol al passivo in 12 giornate, ma il peggior attacco. Non è solo colpa delle punte, manca spesso il guizzo dei centrocampisti in fase di riproposizione e dei difensori magari da situazioni da calcio piazzato. Più che mancare, deve esserci maggiore convinzione e precisione.
Veniamo alla partita che propone un primo tempo con poche occasioni. Al 5' è Petrocchi su punizione a chimare Giorgi alla presa a terra. Poco dopo debole girata di Mencio al volo. Sant'Angelo Romano che si muove bene sulla destra e da un cross stacca Caramanica con Pagella che blocca a terra. Dalla parte opposta conclusione debole di Alberghini. Finale della prima frazione con una punizione a lato di Dominici.
Molto più movimentata la ripresa. Al 7' Giorgi esce dalla propria area su un'indecisione della retroguardia e atterra Mencio, potrebbero esserci gli estremi del rosso per la chiara occasione da rete, ma l'arbitro opta per un'ammonizione. Dal calcio piazzato parte la conclusione rasoterra e violenta di Petrocchi che costringe Giorgi ad una deviazione provvidenziale sul proprio palo. Allora Petrocchi decide di riprovarci a seguito di un'azione e sfiora il montante. Il Sant'Angelo Romano non resta di certo a guardare: al 19' scatta male la trappola del fuorigioco, si inserisce Mastrantonio che scarica con violenza ma Pagella è super nel rimanere in piede allontanando il pericolo con una mano. Guidonia ancora in attacco e Alberghini manda sopra la traversa una palla a seguito della solita serpentina. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Galluzzi che al 31' si gira e tira dal limite, altro rasoterra forte e precisio che colpisce in pieno il palo. Non perdona, invece, Brighi che si inserisce su un filtrante e supera Pagella. E' il gol del vantaggio del Sant'Angelo Romano a nove minuti dal termine. Il Guidonia prova a reagire e da una punizione di Petrocchi è Di Vincenzo a staccare più alto di tutti sfiorando il montante alla destra di Giorgi.

Guidonia al 16° posto della classifica e ora la situazione è veramente preoccupante. Prossimo turno in casa contro l'Aces Casal Barriera. Occorre dare di più, adesso.

Il palo colpito da Galluzzi contro il Sant'Angelo Romano

Nessun commento:

Posta un commento