mercoledì 2 novembre 2016

PROMOZIONE Coppa Italia, avanza il Fonte Nuova

FONTE NUOVA-GUIDONIA 1-0

(ritorno 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione 2016/2017)

Fonte Nuova: Adinolfi, Fia, Santi, Brancati, Melchiorre, Mori, Capogreco (20´ st Masciarelli), Grosso, Bocchini (16´ st Cantoni), Belli (33´ st Guerrucci), De Cicco. A disp.: Di Giulio, Scipioni, De Angelis, Poggi. All.: Antognetti.
Guidonia: Sciarratta, Suladze, Oliva (33´ st Talone), Fioravanti, Petrocchi, Luciani, Mencio G., Filomena, Galluzzi (5´ st De Dominicis), Alberghini, Tiberi (10´ st Sturiale). A disp.: Pagella, Materazzi, Mencio M., Papili. All.: Franceschini.
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Marcatore: 44´ pt rig. Bocchini (Fon).
Note: ammoniti Mori (Fon), Grosso (Fon), Filomena (Gui), Galluzzi (Gui).

FONTE NUOVA (Rm) – Passa il Fonte Nuova che si aggiudica la gara di ritorno per 1-0 dopo l´1-1 dell´andata. Il Guidonia gioca bene e spreca tanto. Sconfitta veramente immeritata, ma questo è il calcio. Quando non si realizzano occasioni limpide, del resto, è giusto porsi delle domande. Manca la cattiveria, quella volontà di spaccare la porta, segnare e vincere. Nulla da dire sull´impegno, sulla copertura del campo e sul gioco. Ci siamo. Ma nel calcio contano i gol.
Nel primo tempo il Guidonia costruisce con i tiri alti di Tiberi e Galluzzi, la conclusione dello stesso Galluzzi deviata da Adinolfi, la punizione centrale bloccata dal portiere, attento anche sul tentativo ravvicinato di Oliva. Il Fonte Nuova alla prima occasione passa in vantaggio con Belli che va a guadagnarsi un rigore per il fallo commesso da Luciani. Dal dischetto Bocchini spiazza Sciarratta.
Nel secondo tempo De Cicco ha la prima opportunità tra i piedi con il pallonetto ben intercettato da Sciarratta in uscita. Risposta del Guidonia con la conclusione di Alberghini smanacciata da Adinolfi. Al 18´ sempre Adinolfi sbaglia un rinvio che finisce tra i piedi di De Dominicis che calcia troppo debolmente favorendo il ritorno tra i pali dell´estremo difensore. Adinolfi è provvidenziale per il Fonte Nuova sul tiro di Alberghini al 22´, un minuto dopo smanaccia un tiro-cross di Suladze. Al 37´ mischia in area di rigore e Sturiale prova la conclusione non inquadrando lo specchio. Ancora De Dominicis che ruba palla al difensore avversario, tiro a giro bloccato da Adinolfi. A seguire punizione di Petrocchi deviata da Adinolfi tanto basta per evitare l´intervento dei guidoniani. Nel recupero Adinolfi esce bene su De Domincis con i piedi. Ultima occasione ancora per De Domincis che stoppa un rasoterra di Petrocchi, cerca il secondo palo ma la palla esce di due metri.
Coppa da archiviare, domenica occorre dare il massimo contro la Tivoli per tornare a segnare uscendo da questa situazione.


Nessun commento:

Posta un commento