domenica 13 novembre 2016

PROMOZIONE Bel Guidonia, punto di speranza

GRIFONE GIALLOVERDE-GUIDONIA 1-1

(11esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Grifone Gialloverde: Pensa, Mercuri (1' st Di Vetta), Asci, Batella, Lunghi, Limardi, Faletra (29' st Salo), Cifani (13' st Villano), Cacchioni, Manganelli, Lo Scalzo. A disp.: Pollini, Ottaviani, Menestò Cerrocchi. All.: Berruti.
Guidonia: Pagella, Suladze (27' st Ugolini), Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Di Vincenzo, Mencio G., Filomena, Galluzzi (1' st Luciani), Alberghini, Tiberi (35' st Mencio M.). A disp.: Sciarratta, Sturiale, Fioravanti, Talone. All.: Franceschini.
Arbitro: Giannotti di Roma 1.
Marcatori: 17' pt Cacchioni (Gri), 29' pt Galluzzi (Gui).
Note: ammoniti Asci (Gri), Vulpiani (Gui), Batella (Gri), Tiberi (Gui), Filomena (Gui), Lunghi (Gri), Di Vetta (Gri). Angoli: 6-2 per il Guidonia. Recuperi: 3' per il primo tempo e 4' per il secondo.

Botta e risposta tra Grifone Gialloverde e Guidonia. In quel di Roma avanti i padroni di casa con una rete di Cacchioni che dribbla due uomini e poi gira alle spalle di Pagella in diagonale. Reazione del Guidonia che pareggia al 29' con Galluzzi, l'attaccante sul filo del fuorigioco raccoglie un tiro-cross di Tiberi e supera Pensa. Terzo gol per Galluzzi in gare ufficiali con il Guidonia, tutti in Promozione. Ancora Cacchioni lanciato a rete, ma Pagella è bravo a chiudere lo specchio della porta.
Nel secondo tempo la squadra di Franceschini attacca a testa bassa e Pensa vola sulla conclusione di Alberghini. Vulpiani di testa, Tiberi sull'esterno della rete da due passi e ancora Alberghini a lato da ottima posizione le occasioni migliori per gli ospiti. Per il Grifone è Manganelli a mandare alto su azione da calcio piazzato. Ultimo brivido un fallo di mano in area da parte di Batella sul tiro di Ugolini, il Guidonia protesta ma il direttore di gara Giannotti di Roma 1 considera il braccio troppo vicino al corpo per concedere il penalty.

Dopo due sconfitte il Guidonia torna a fare un punto. Non tutto quanto fatto fino ad oggi è da buttare, ad esempio Vulpiani e compagni hanno la miglior difesa con 7 gol subiti in 11 giornate. La classifica preoccupa e domenica al Comunale arriva il Sant'Angelo Romano, meritatamente in testa alla classifica insieme al Poli. Serve un'impresa. Ci aspetta una settimana di duro lavoro.

Il gol del pareggio di Galluzzi

Nessun commento:

Posta un commento