sabato 19 novembre 2016

PROMOZIONE Attenzione al Sant'Angelo primo in classifica

Il Guidonia torna in campo domani mattina contro il Sant'Angelo Romano per la 12esima giornata di questa stagione. Appuntamento come sempre alle 11 al “Comunale” con ingresso gratuito. I prossimi avversari comandano il girone B della Promozione insieme al Poli e sono in ottima forma.
La formazione – Anche Gianluca De Dominicis saluta il gruppo. Spazio in attacco a Valerio Galluzzi, classe 1996, già in gol nello scorso turno in casa del Grifone Gialloverde (per lui terzo sigillo in questa categoria con la maglia del Guidonia). Per il resto solito undici iniziale con il 4-4-2 come modulo con l'assenza forzata del capitano Luca Vulpiani, squalificato per somma di ammonizioni. Confermato Pagella tra i pali; in difesa Suladze (97) a destra, Di Vincenzi e Fioravanti (96) al centro con Oliva sulla sinistra; a centrocampo Tiberi (98) a destra e Mencio (96) a sinistra con Petrocchi e Filomena in mezzo; in attacco Galluzzi (96) e Alberghini. In caso di presenza Petrocchi toccherebbe quota 50 gare ufficiali disputate con il Guidonia. Un'assenza pesante anche per il Sant'Angelo Romano, quella di Jari Niro (un ex visto che ha indossato la maglia del Guidonia per un anno e mezzo dall'estate del 2009 all'inverno del 2010). Altro ex quel Mastrantonio che dovrebbe condurre le operazioni in attacco. Si teme molto l'aggressività degli uomini del tecnico Giancarlo Lucani. L'allenatore guidoniano Aldobrando Franceschini ha chiesto più cinismo ai suoi durante gli allenamenti in settimana per concretizzare le numerose occasioni da rete create ogni partita.
I precedenti – Negli ultimi tre campionati Guidonia e Sant'Angelo Romano si sono incontrati in sei occasioni: tre vittorie per il Guidonia (una a tavolino per 3-0), un pareggio e due sconfitte. L'unico risultato nullo è anche l'ultimo precedente: 1-1 nel girone di ritorno dello scorso campionato. Sant'Angelo Romano imbattuto da tre scontri.
La terna – Arbitra l'incontro il signor Marco Marchioni di Rieti, assistenti Roberto De Iorio e Alessandro Cappelletti, entrambi di Roma 1. Una curiosità: Marchioni ha arbitrato questa sfida anche all'andata della scorsa stagione. Sulla vittoria del Sant'Angelo Romano per 1-0 pesante la decisione arbitrale di non assegnare un rigore al Guidonia per un evidente fallo di mano nella ripresa. Il Guidonia spera in una fortuna maggiore con il fischietto per domani.

Per Petrocchi potrebbe essere la gara numero 50



Nessun commento:

Posta un commento