domenica 28 febbraio 2016

PROMOZIONE Sotto il segno del "Toro" Mastrantonio

CASTELNUOVESE-GUIDONIA 1-1

(23esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Castelnuovese: Tulli, Ameli, Boccacci, Castagnola, Servi, Feliziani, Mariotti (31' st Brighi), Pasquetto, Lanatà (46' st Iorio), Virgilio (49' st Modesti), Fabbricatti. A disp.: Zitelli, Rossi, Pascucci, Melone. All.: Gregori.
Guidonia: Pagella, Tavaniello (1' st Rausa), Oliva (9' st Mastrantonio), Cremonini, Petrocchi, Sabatilli, Alberghini, Luciani, Pacetti, Filomena S. (1' st Mencio), Tiberi. A disp.: Masci, Bajrami, Filomena A., De Stefano. All.: Franceschini.
Arbitro: Torregiani di Civitavecchia.
Marcatori: 25' pt Virgilio (Cas), 13' st Mastrantonio (Gui).
Note: espulso Sabatilli (Gui) al 29' st per doppia ammonizione. Ammoniti Alberghini (Gui), Tiberi (Gui), Fabbricatti (Cas), Lanatà (Cas). Angoli: 3-2 per il Guidonia. Spettatori 200 circa.

Quarto risultato utile consecutivo per il Guidonia, costretto a soffrire per pareggiare la sfida di Capena contro la Castelnuovese. Il ritardo dalla salvezza diretta, a 11 giornate dal termine del campionato, è di sei punti. Obiettivo quindi ancora possibile, mentre salgono a 11 i punti di vantaggio sulla retrocessione diretta.
Classifica a parte, prestazione meno precisa delle ultime per i guidoniani. Buono l'avvio con Luciani che al 16' ci prova da lontano sfiorando il palo. Poco dopo Pacetti da distanza ravvicinata scalda i guanti di Tulli. Cresce la Castelnuovese che al 20' si rende pericolosa con la discesa di Boccacci che porta al tiro alto di Fabbricatti. Lo stesso Fabbricatti si muove bene al 25' mette in mezzo per Virgilio, il fantasista al volo indirizza sotto la traversa, Pagella può solo arrivare a toccare una sfera che colpisce la traversa ed entra in rete. Applausi per un'esecuzione di grande tecnica. Sulle ali dell'entusiasmo la Castelnuovese chiude bene la prima frazione e Virgilio in diagonale manda a lato di due metri.
Il Guidonia rientra in campo con l'atteggiamento giusto. Nel giro di nove minuti mister Franceschini effettua tutti i tre cambi a disposizione, una scelta coraggiosa che viene premiata. Al 13', infatti, Pacetti lancia Cremonini sulla destra e quest'ultimo serve il neoentrato Mastrantonio ben piazzato per la rete del pareggio. Il Guidonia sembra avere qualcosa in più e su un cross di Tiberi e l'uscita a vuoti di Tulli per poco Sabatilli non trova la deviazione vincente. L'espulsione di Sabatilli per doppia ammonizione al 29' della ripresa costringe i giallorossoblù ad arretrare il baricentro. Sul calcio piazzato successivo importante parata di riflesso di Pagella sulla traiettoria velenosa disegnata dal solito Virgilio. Le due squadre nei minuti finali si accontentano del pareggio.

Nel prossimo turno al Comunale di Guidonia arriva il Palombara. Due gli obiettivi: riscattare la brutta sconfitta dell'andata e continuare la striscia positiva. Tornerà a disposizione capitan Vulpiani, comunque al seguito della squadra anche in questa giornata di squalifica. Il gruppo c'è.

Guidonia e Castelnuovese si preparano all'ingresso in campo

Nessun commento:

Posta un commento