domenica 6 marzo 2016

PROMOZIONE Un pareggio utile solo in chiave play out

GUIDONIA-PALOMBARA 1-1


(24esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)


Guidonia: Pagella, Tavaniello, Oliva, Vulpiani, Filomena S., Cremonini, Alberghini, Luciani, Pacetti (22' st Filomena A.), Petrocchi T. (5' st Chiassarini), Tiberi (32' st De Stefano). A disp.: Masci, Ongaretto, Mencio, Bajrami. All.: Franceschini.
Palombara: Massimi E., Dominici (23' st Bernasconi), Fioravanti, Bonafede, Pasquinelli, Marini (39' st Petrocchi V.), Uccellini V., Bevilacqua, Uccellini A., Vitali, Tangredi (16' st Forte). A disp.: Bonanni, Massimi L., Pasquarelli, Luttazi. All.: Alessandro.
Arbitro: Marchioni di Rieti.
Marcatori: 33' pt Pacetti (Gui), 41' pt Uccellini A. (Pal).
Note: espulso Uccellini A. (Pal) al 25' st per doppia ammonizione. Ammoniti Tavaniello (Gui), Pacetti (Gui), Dominici (Pal), Marini (Pal), Bevilacqua (Pal). Angoli: 5-5. Recuperi: 1' per il primo tempo e 4' per il secondo.


Un punto utile solo in chiave play out per il Guidonia quello conquistato contro il Palombara in un confronto duro, caratterizzato da molti falli e interruzioni di gioco. L'inizio vede gli ospiti con lo spirito giusto e al 5' Uccellini svetta più in alto di tutti dall'azione d'angolo non trovando lo specchio della porta. Passano altri cinque minuti e Marini calcia dalla distanza, la sfera esce di poco sulla destra di Massimi. Prima occasione per il Guidonia al 27' con la girata debole di testa da parte di Vulpiani. Al 30' Tangredi calcia dal limite dell'area, attento Pagella nella presa. Gol del vantaggio per il Guidonia che arriva al 33': retropassaggio per Massimi che tentenna, viene pressato da Pacetti e nel rimpallo la punta viene favorita con la sfera che entra lentamente in porta. E' il primo gol con la maglia giallorossoblù per Pacetti. Sulle ali dell'entusiasmo il Guidonia sfiora il raddoppio con il solito colpo di testa di Vulpiani sull'angolo di Petrocchi, ma la conclusione sorvola la traversa. Il Palombara ha la forza per restare in partita e pareggia i conti con un'altra mischia: al 41' Pagella perde la palla sugli sviluppi di una punizione, a causa di uno scontro con Vulpiani, e Uccellini realizza a porta sguarnita. Al 43' Vitali da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. Chiusura del primo tempo con la clamorosa palla a disposizione di Tiberi, Massimi si riscatta dall'errore sul gol chiudendo benissimo in uscita bassa.
All'inizio del secondo tempo subito Pacetti di testa manda a lato di appena due metri. Sulle azioni d'angolo il Palombara è sempre pericoloso e al 13' Fioravanti angola troppo la conclusione. Dalla parte opposta ci prova anche Oliva di testa, senza fortuna. Stesso copione per Dominici per il Palombara. L'occasione migliore, però, capita ad Uccellini che da vero bomber si gira dai venti metri e lascia partire un tiro che colpisce in pieno la base del palo. L'azione prosegue ed Uccellini va a protestare in maniera decisa. L'arbitro Marchioni di Rieti opta per il secondo giallo e l'espulsione. In superiorità numerica il Guidonia attacca e Alberghini protesta per un atterramento ai suoi danni nell'area avversaria. E' l'ultimo squillo di una gara che termina in parità.
Momenti di nervosismo all'ingresso dello spogliatoio del Guidonia dove entrano anche i giocatori del Palombara. Qualche minuto prima di ritrovare la calma.

Quinto risultato utile consecutivo, ma con quattro pareggi e una vittoria. Manca un colpo da tre punti per smuovere questa classifica. La salvezza diretta è ancora possibile, a dieci giornate dalla fine occorre viaggiare a due punti di media a partita. Nel prossimo turno Guidonia impegnato in trasferta, nella tana dello Spes Poggio Fidoni.

L'esultanza di Pacetti dopo il gol del momentaneo vantaggio del Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento