domenica 13 marzo 2016

PROMOZIONE Per i guidoniani l'impresa dell'anno

SPES POGGIO FIDONI-GUIDONIA 0-2

(25esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Spes Poggio Fidoni: Pezzotti, Massimi M., Chieie, Simotti, Grillo (28' st Kabangu), Mancini, Scardaoni, De Giorgi, Santarelli (24' st Massimi A.), Onesti, Donati (5' st Recchia). A disp.: Alesse, Marchioni, Biondini. All.: Mancini.
Guidonia: Pagella, Tavaniello, Oliva, Luciani, Petrocchi, Sabatilli, Mencio, Filomena S., Pacetti (44' st Chiassarini), Mastrantonio (24' st Alberghini), Tiberi (45' st De Stefano). A disp.: Masci, Filomena A. All.: Franceschini.
Arbitro: Silvestri di Roma 1.
Marcatori: 19' st Pacetti (Gui), 33' st Filomena S. (Gui).
Note: espulso Chieie (Spes) al 23' st per gioco scorretto. Ammoniti Oliva (Gui), Sabatilli (Gui), Mancini (Spes), De Giorgi (Spes). Angoli: 7-4 per lo Spes. Recuperi: 2' per il primo tempo e 4' per il secondo.

Non passa un anno senza una grande impresa. Per la stagione 2015/2016 la partita da ricordare si chiama Spes Poggio Fidoni-Guidonia 0-2. I guidoniani si impongono su un campo veramente difficile e lo fanno con la personalità delle grandi squadre.
Tante assenze nelle due formazioni: i reatini colpiti nel reparto offensivo, mentre Franceschini è costretto a rivedere l'intero assetto difensivo.
Buon inizio del Guidonia che sembra mettere in difficoltà lo Spes Poggio Fidoni, ma i padroni di casa crescono con il passare dei minuti. Al 21' Scardaoni punta Tavaniello, lo supera e calcia con potenza sul primo palo dove trova la grande risposta di Pagella. Risposta del Guidonia con la punizione perfetta di Petrocchi che trova il colpo di testa di Mastrantonio, conclusione centrale e bloccata da Pezzotti. Ripartenza veloce dello Spes Poggio Fidoni, Donati lancia Scardaoni che mette in mezzo ma è bravissimo Luciani a mandare in angolo.
Nel secondo tempo subito una dormita difensiva del Guidonia, Scardaoni anticipa anche Pagella ma manda a lato. Risposta del Guidonia con un bel traversone di Tiberi per la testa fuori di Pacetti. Al 9' Onesti batte una punizione perfetta, la palla supera la barriera e con velocità si dirige verso la porta dove si stampa sul palo, sulla ribattuta il solito Scardaoni va a colpo sicuro ma Sabatilli si immola e mette in angolo. Due minuti e su una punizione battuta velocemente Donati impegna Pagella in una presa alta. Al 13' cross di Massimi e testa alta di Onesti. Si chiude la sfuriata dello Spes Poggio Fidoni con il Guidonia ancora in partita e ora viene il bello.
Al 17' Petrocchi su punizione deviata colpisce la traversa. Passano due minuti ed il Guidonia passa in vantaggio: cross di Mastrantonio sulla destra e prepotente stacco di Pacetti, colpo di testa sul palo più lontano con la palla che colpisce il palo prima di entrare in rete. Lo Spes Poggio Fidoni perde la testa e Chieie colpisce con una testata a gioco fermo Filomena, l'arbitro lo manda direttamente sotto la doccia. Ancora Onesti su punizione, alta sopra la traversa, si rende pericoloso.
Gara chiusa al 33': il neoentrato Alberghini si porta a spasso la difesa reatina, poi serve il pallone a Filomena che esegue altri due dribbling e tira, Pezzotti respinge come può ma la sfera resta lì e viene raccolta da Simone Filomena che deposita a porta sguarnita.
In contropiede Tiberi conclude debolmente da ottima posizione. Per lo Spes è Recchia nel recupero a non inquadrare la porta solo davanti a Pagella.

E' la vittoria che riporta il Guidonia a cinque punti dalla salvezza diretta. E' il sesto risultato utile consecutivo per i giallorossoblù. Domenica altra trasferta, a Roma contro il Tor di Quinto. Con questa grinta tutto è possibile.

Abbraccio collettivo dopo il raddoppio di Filomena

Nessun commento:

Posta un commento