venerdì 5 febbraio 2016

JUNIORES REGIONALI La partita della verità

Si gioca domani la partita della verità per la Juniores Regionale del Guidonia. Dopo tre risultati utili consecutivi la squadra allenata da Claudio Della Libera è alla ricerca del poker. Al Comunale arriva il Cretone Castelchiodato Città di Palombara, appena due punti sopra i guidoniani. I palombaresi occupano il 14° posto, ultimo a disposizione per agguantare i play out. Vietato quindi perdere perché scivolare ancora più indietro significherebbe restare nella zona della retrocessione diretta, sicuramente da abbandonare il prima possibile. Segnali confortanti dallo 0-0 contro l'Aces Casal Barriera, ma non basta. Ora serve vincere.

ACES CASAL BARRIERA-GUIDONIA 0-0

(17esima giornata del campionato Juniores Regionali 2015/2016)

Aces Casal Barriera: Tizotti F., Lanna A., Pera, Panella, Mignacca (26' st Lo Russo), Pierguidi, Di Corato (1' st Lanna M.), Rossi, Malatesti (26' st Pulcini), Casoli (5' pt Troiano), Marconato. A disp.: Maschetti, Marziali, Ingaggiato. All.: Tizotti F.
Guidonia: Ermurachi, Falcioni, Ongaretto, Andollina, Manzo, Scaramella, Rega (29' st Fazio), Ranieri, Bajrami (33' st Napolitano), Gjergji, Cornacchione. All.: Della Libera.
Arbitro: Branchesi di Roma 1.
Note: ammoniti Pierguidi (Cas), Mignacca (Gui), Marconato (Cas), Andollina (Gui), Cornacchione (Gui). Angoli: 7-7.

Guidonia subito pimpante e ben messo in campo a Pietralata contro l'Aces Casal Barriera. Al 15' Cornacchione si ritrova solo davanti a Tizotti, bravo a respingere in uscita. I padroni di casa rispondono con una conclusione a giro di Troiano che sfiora l'incrocio dei pali. Sempre Troiano ci prova con un tiro a lato di poco. Al 41' Rega con una conclusione a scendere da lontano impegna Tizotti in un difficile tuffo a deviare la sfera. E' il momento migliore per il Guidonia. Cornacchione serve Bajrami, ma il tiro viene deviato da Pera. Sempre Bajrami di punta sfiora il palo.
Nella ripresa un tiro-cross di Marconato attraversa tutta la porta senza nessun tocco da parte dei compagni di squadra. Grande occasione per il Guidonia al 9': parata in tuffo di Tizotti su Bajrami e Ongaretto prova il colpo grosso con la respinta in extremis della retroguardia locale. Risponde il Casal con un'azione simile al 25': Ermurachi salva su Troiani, poi Panella calcia a lato. Nel finale Guidonia stanco e Aces all'attacco. Da buona posizione Lanna impegna Ermurachi di piede. I ragazzi di Della Libera in contropiede non riescono a sfruttare tre situazioni di superiorità numerica.

Finisce senza reti, a piccoli passi il Guidonia procede questa rincorsa.

Una fase di gioco a Pietralata

Nessun commento:

Posta un commento