domenica 14 febbraio 2016

PROMOZIONE Un ottimo Guidonia blocca il La Rustica

LA RUSTICA-GUIDONIA 0-0


(21esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)


La Rustica: Tanturri, Primavera, Bacchi (24' st Petrungaro), Urbani (30' st Sette), Cicinelli, Castelletti, Campana, Viola, Proia (18' st Bocchini), Bonanni, Spinetti. A disp.: Severoni, Verdolini, Giglioni, Zuffardi. All.: Paolini.
Guidonia: Pagella, Cremonini, Rausa, Vulpiani (18' st Oliva), Petrocchi, Sabatilli, Alberghini (24' st Mastrantonio), Luciani, Pacetti, Mencio, De Stefano (11' st Tiberi). A disp.: Masci, Filomena A., Filomena S., Tavaniello. All.: Franceschini.
Arbitro: Frioni di Civitavecchia.
Note: ammoniti Cicinelli (Lar), Vulpiani (Gui), Pacetti (Gui), Mencio (Gui). Angoli: 6-4 per il Guidonia.


Il Guidonia conferma i progressi del girone di ritorno e impone un pareggio anche al La Rustica nella tana romana dei biancorossi. La squadra di Franceschini non resta solo a guardare il gioco di una squadra costruita per lottare ai vertici del campionato e in alcuni frangenti sono i guidoniani a fare la partita. Subito Pacetti si rende pericoloso dopo otto minuti con un diagonale che Tanturri devia in tuffo con una mano. La risposta del La Rustica è in una veloce triangolazione tra Viola e Campana che porta quest'ultimo al tiro fuori da ottima posizione. Al 23' Luciani prova a sorprendere Tanturri, da lontano, ma il portiere è attento e blocca. Altri due minuti e girata alta di Spinetti dalla parte opposta. Al 36' crossi di Petrocchi e conclusione al volo fuori misura di Pacetti. Nel secondo tempo Pacetti sfiora l'incrocio dal limite dell'area dimostrandosi sempre molto insidioso. Anche Bonanni (ex di Sampdoria, Palermo e Lazio in Serie A) ha il piede caldo e su punizione sfiora il montante difeso da Pagella. Il giovane Tiberi a giro non trova lo specchio della porta. Partita piacevole. Nel finale Guidonia ancora pericoloso con i tentativi di Mastrantonio e Pacetti che terminano a lato di un metro. Tuttavia la più grande occasione capita sui piedi di Viola, servito da una punizione battuta velocemente da Spinetti, ma il centrocampista alza troppo il pallonetto di fronte a Pagella. La sfida termina con un pareggio, risultato giusto. La Rustica frenato nella sua rincorsa al terzo posto, mentre il Guidonia non perde terreno nei confronti delle rivali per la salvezza anche se ora c'è una giornata in meno a disposizione.

Per il Guidonia ora inizia un'altra settimana di duro lavoro perché al Comunale domenica arriverà la capolista Lepanto Marino.

L'allenatore del Guidonia Aldobrando Franceschini



Nessun commento:

Posta un commento