domenica 7 febbraio 2016

PROMOZIONE Un tris che vale per il Guidonia

GUIDONIA-ATLETICO OLEVANO 3-0

(20esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Tavaniello, Cremonini (8' st Rausa), Vulpiani, Filomena S., Sabatilli, Alberghini (45' st De Stefano), Luciani, Pacetti (37' st Mastrantonio), Mencio, Tiberi. A disp.: Masci, Chiassarini, Filomena A., Gjergji. All.: Franceschini.
Atletico Olevano: Gavillucci, Pepe, Maggi, Romagnoli (30' st Martinoli), Taglietti, Moauro, Mattei, Ceccobelli, Rocchi (10' st Tucci), Vagnoli, Fazi. A disp.: Gagliarducci, De Angelis, Ronci, Carpentieri, Denni. All.: Livigni.
Arbitro: Perri di Roma 1.
Marcatori: 13' st e 36' st Alberghini (Gui), 23' st Mencio (Gui).
Note: ammonito Vulpiani (Gui). Angoli: 9-4 per l'Atletico Olevano.

Il Guidonia di Franceschini sfodera una prestazione perfetta contro l'Atletico Olevano e ritrova la via del successo. I guidoniani si confermano una bestia nera per Gavillucci e compagni e dopo il 4-0 dell'andata trovano un rotondo 3-0. Proprio contro l'Atletico Olevano, quindi, le due migliori partite della stagione giallorossoblù. La prestazione rasenta la perfezione richiesta una settimana fa. Costanti raddoppi di marcatura su Fazi, l'uomo più pericoloso tra gli avversari. In attacco veloci verticalizzazioni e un Tiberi con la gamba giusta per creare superiorità numerica.
Primo squillo di Simone Filomena che impegna Gavillucci in una parata sulla sua destra. Al 32' Tiberi sfiora l'incrocio dei pali dal limite dell'area. Solo Guidonia in campo. Con un tiro-cross Alberghini chiama Gavillucci alla presa sul primo palo. Chiusura di tempo con Tiberi che impegna nuovamente Gavillucci in tuffo.
Nel secondo tempo alcuni minuti di studio prima dell'affondo del Guidonia: conclusione di Luciani dal limite corretta in rete da Alberghini con un tiro al volo angolato. Reazione dell'Atletico Olevano e Pagella blocca un tentativo di Vagnoli. Raddoppio del Guidonia al 23': Alberghini vola sulla destra e mette in mezzo per Mencio che segna da due passi dalla linea della porta. Grande occasione per gli ospiti al 31' con Fazi che di punta manda a lato all'altezza del secondo palo. Poi testa alta di Moauro. Gara chiusa con il più classico dei movimenti di ripartenza: Rausa vola sulla sinistra e mette in mezzo dove Alberghini piazza in rete. Nel recupero applausi anche per Pagella che va a deviare una punizione di Ceccobelli.

Ci prepariamo ora alla sfida in casa del La Rustica, un girone fa capace di farci passare una brutta giornata e avversario tradizionalmente ostico. E' ora di cambiare la storia.

Un momento di esultanza del Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento