domenica 30 novembre 2014

PROMOZIONE Nel derby pareggio firmato Tucci

GUIDONIA-VILLALBA 1-1

(13a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Ruggini, Coccia (31' st Deodati M.), Pieri, Peri (14' st Di Bagno), Bernardini, Chianelli, Palermitano, Bartoli, Trombetta, Deodati A., Barone (19' st Tucci). A disp.: De Paolis, Leone, Marcelli, Sefuli.
Villalba 1952: Bravetti, Pulci, Langiotti, Vivirito (15' st Fabrizi), Clemenzi, Fusaroli, Petrucci (45' st Mancini), De Gregori, Ferrara, Centanni, Brocchieri. A disp.: Conti, Fraschetti, Marcellitti, Volpe, Di Pasquale. All.: De Filippo L. (De Filippo D. squalificato).
Arbitro: Scacco di Roma 2.
Marcatori: 22' pt Centanni (Vil), 21' st Tucci (Gui).
Note: espulsi Fusaroli (Vil) al 40' st, Bernardini (Gui) al 43' st e Chianelli (Gui) al 50' st per doppia ammonizione. Ammoniti Bartoli (Gui) e Deodati A. (Gui). Angoli: 5-4 per il Guidonia. Spettatori 400 circa.

Il derby di Guidonia Montecelio tra l'Acd Guidonia Montecelio ed il Villalba 1952 torna dopo 12 anni e non tradisce le attese. Il pareggio è frutto di una gara combattuta, dove il Guidonia prova ad impostare ed il Villalba 1952 cerca di colpire con veloci ripartenze.
La prima occasione è per i padroni di casa con Bartoli che impegna Bravetti dal fondo dell'area, attento il portiere. Al 21' angolo per il Villalba, stacco di Fusaroli e grande risposta di Ruggini, l'azione prosegue e Centanni in spaccata mette sotto l'incrocio dei pali superando la resistenza in marcatura di Pieri. Reazione immediata del Guidonia: Trombetta dribbla due uomini e scarica in diagonale con un prodigioso intervento di Bravetti. Dalla parte opposta si supera anche Ruggini che devia sul palo la conclusione a tu per tu di Brocchieri. Primo tempo che si chiude con un tiro alto di Petrucci.
Nella ripresa un retropassaggio di Fusaroli per poco non viene intercettato da Trombetta, anticipato da Bravetti. Al 5' Vivirito calcia sul primo palo, blocca Ruggini. Si libera bene al tiro Palermitano dai 20 metri, ma la conclusione è alta. Petrucci è scatenato al 18', doppio dribbling e palla sulla traversa alta. Al 21' il pareggio del Guidonia: azione insistita, tiro di Trombetta, il portiere non trattiene, la difesa recupera su Palermitano ma non su Tucci che mette dentro. Sessanta secondi dopo Bravetti esce bene su Tucci, mentre al 30' un tiro strozzato di Palermitano termina a lato. Fabrizi in diagonale sfiora il colpaccio. Nei minuti finali sale in cattedra l'arbitro Scacco di Roma 2 che espelle per doppia ammonizione Fusaroli, Bernardini e Chianelli. Ultimo squillo del Guidonia con Bartoli che impegna Bravetti.

Buona prestazione sul piano del carattere per il Guidonia. Mercoledì al Comunale, ore 14.30, l'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia contro la Bovillense.

L'esultanza di Tucci dopo il gol del pareggio (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento