domenica 16 novembre 2014

PROMOZIONE Cecilli, esordio amaro

GUIDONIA-VALLE DEL TEVERE 0-2

(11a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Ruggini, Bernardini, Chianelli, Deodati M., Palermitano (33' st Sefuli), Marcelli (23' st Deodati A.), Di Bagno (1' st Bartoli), Tucci, Trombetta, Barone, Peri. A disp.: De Paolis, Cacchioni, Coccia, Di Mambro. All.: Cecilli.
Valle del Tevere: Piccarozzi, Ciocchetti, Stati (9' st Nocelli), Fiorentini, Cremonini, Mascarucci, De Francesco, Bouagba, Molon, Scaricamazza Si. (31' pt Piergentili), Toscano (3' st Giannetti). A disp.: De Luca, Milazzo, Migliorati, D'Ascenzi. All.: Scaricamazza St.
Arbitro: Ottaviani di Roma 2.
Marcatori: 15' st Piergentili (Val), 33' st De Francesco (Val).
Note: espulso Mascarucci (Val) al 28' pt per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti Piccarozzi (Val), Chianelli (Val), Barone (Gui). Angoli: 3-3.

GUIDONIA (Rm) – Esordio con una sconfitta per Marco Cecilli alla guida del Guidonia. L'allenatore bergamasco non riesce a fermare la corazzata Valle del Tevere che passa con il punteggio di 2-0 risolvendo la pratica nella seconda frazione di gioco.
La gara parte bene per la Valle del Tevere e Ruggini compie subito un grande intervento andando a deviare una conclusione di Toscano dai 20 metri. Poco dopo sempre Ruggini alza in angolo un tiro-cross di Ciocchetti. Dalla bandierina arriva il cross che Toscano devia fuori di testa. Con il passare dei minuti cresce il Guidonia, splendida l'azione del 22' con Di Bagno che serve Deodati, il cross trova la mezza rovesciata di Trombetta con la sfera che termina fuori. Al 28' Barone lancia Trombetta, l'attaccante viene atterrato da Mascarucci, espulso per fallo su chiara occasione da rete. Al 15' della ripresa si sblocca la gara: punizione di De Francesco, sfera raccolta da Piergentili che a giro trova l'angolo opposto. Troppa libertà per il giocatore ospite. Reazione del Guidonia con la punizione di Bartoli deviata da Piccarozzi. Al 23' esce male Piccarozzi, raccoglie Trombetta che crossa in mezzo dove il colpo di testa di Bernardini viene respinto sulla linea da Ciocchetti. Gara chiusa a 12 minuti dalla fine: contropiede veloce, palla a Cremonini che anticipa l'uscita di Ruggini e serve De Francesco per il raddoppio. Nel finale Guidonia pericoloso con un rasoterra del neoentrato Alessandro Deodati bloccato da Piccarozzi e con un miracolo del numero uno sul colpo di testa di Trombetta con la traversa scheggiata dopo la deviazione del portiere. Nel recupero punizione alta di Chianelli dal limite dell'area.

Mercoledì Guidonia impegnato al “Comunale” in Coppa Italia nel ritorno dei 16esimi di finale contro il Vasanello. All'andata vittoria dei giallorossoblù per 3-2. Domenica prossima, in campionato, la sfida al Sant'Angelo Romano.

Sul punteggio di parità, grande occasione in mezza rovesciata per Trombetta (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento