mercoledì 16 aprile 2014

SETTORE GIOVANILE Beppe Viola, nel girone la sfida al Savio


L'Acd Guidonia Montecelio anche in questa stagione parteciperà al Beppe Viola, la manifestazione considerata la Champions League del calcio giovanile giunta alla 31a edizione e dedicata quest'anno alla categoria Giovanissimi 1999. Presso la struttura dell'Acqua Acetosa a Roma si è svolto il sorteggio che ha definito il cammino della squadra allenata da Giorgio Pirri in questa competizione. Intanto domenica 25 maggio alle 10 si svolgerà la consueta sfilata inaugurale che aprirà la competizione. Il Guidonia è stato inserito nel raggruppamento C e giocherà le tre gare del girone presso l'impianto sportivo "Superga" di Ciampino. Martedì 27 maggio alle 17 la sfida al Savio, sabato 31 alle 18.30 alla Lupa Roma, chiusura mercoledì 4 giugno contro il Castelverde alle 17. Ricordiamo che accede ai quarti di finale solo la prima classificata, tra le seconde ripescata solo la migliore delle otto. La finalissima è in programma per sabato 14 giugno alle 19. Intanto la squadra ha fatto la foto ufficiale e si sta preparando ad un maggio tiratissimo con un play out da disputare per mantenere la categoria Elite e un Beppe Viola da onorare al meglio.
"L'obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione - le dichiarazioni del mister Pirri -, quando siamo usciti con 4 punti all'attivo in 3 partite. Sarà dura soprattutto all'esordio contro il Savio (da confermare però la partecipazione dei romani, ndr), una sfida dal grande fascino e contro due nostri ex come Taormina e De Palo. Per noi sicuramente l'obiettivo più importante è quello di conquistare la salvezza nel campionato Elite, ma affronteremo il Beppe Viola per ben figurare. L'anno scorso abbiamo messo in vetrina Porzi che poi è passato alla Lazio, anche quest'anno abbiamo alcuni ragazzi di valore". Il mister Pirri ha partecipato alla giornata dei sorteggi insieme al dirigente Vincenzo De Santis, al direttore sportivo del settore giovanile Michele Di Rella e al capitano Vittorio De Santis.
Sicuramente il Guidonia farà ricorso a dei prestiti per rinforzare l'organico e per presentarsi alle tre partite ravvicinate con il giusto numero di alternative.

Un momento dei sorteggi del Beppe Viola

Nessun commento:

Posta un commento