domenica 27 aprile 2014

PROMOZIONE Galassi para un rigore, Borghi lo segna: il Guidonia vince


LEPANTO-GUIDONIA 0-1

 

(31a giornata del campionato di Promozione)


Lepanto Marino: Digianmarco, Zarlenga, Torregiani, Rulli, Fanasca, Terribili, Massariello, Talevi, Dezi, Ciolfi (30' st Limardi), Santarelli (14' st Capozzi). A disp.: Martinelli, Spaziani, Borraccesi, Cedroni, Malotaj. All.: Pannunzio.

Guidonia: Galassi, Coccia, Brunetti, Borghi, Aspridis, Ianzi, Falcinelli, Benedetti (19' st Cacciaglia), Franceschi (30' st Marinelli), Peri, Bangrazi. A disp.: De Paolis, Antonelli, Marcelli, Galluzzi, Palermitano. All.: Insogna.

Arbitro: Silvio Torreggiani di Civitavecchia.

Marcatore: 40' st rig. Borghi (Gui).

Note: ammoniti Dezi (Lep), Marinelli (Gui), Galassi (Gui), Santarelli (Lep), Talevi (Lep). Al 45' pt Galassi (Gui) para un calcio di rigore a Talevi (Lep). Angoli: 5-1 per il Marino. Recuperi: 1' per il primo tempo e 4' per il secondo. Spettatori 150 circa.


MARINO (Rm) – Con un calcio di rigore del capitano Borghi il Guidonia passa in casa del Lepanto Marino e consolida la settima posizione del campionato a tre giornate dalla fine accorciando sulle rivali avanti nella graduatoria.

Il Lepanto Marino scende in campo con motivazioni maggiori vista la posizione di classifica e la necessità di fare punti. Al 15' un rasoterra di Massariello da buona posizione sfiora il palo alla sinistra di Galassi. Il numero uno è bravo al 28' quando respinge sempre su Massariello. Guidonia pericoloso al 41' con la conclusione alta di Franceschi. La partita rischia di sbloccarsi al 44': Galassi è costretto da un retropassaggio errato ad uscire dalla propria area, interviene di piede poi non spazza e perde palla, Dezi vola verso la porta e viene fermato fallosamente dal portiere. E' rigore. Dal dischetto si presenta Talevi, ma Galassi si tuffa sulla parte giusta, la destra, e devia in corner.

Nel secondo tempo gioca meglio il Guidonia. Al 6' Brunetti mette in mezzo per Bangrazi che conclude a lato. Anche Rulli ci prova, fuori di poco. Due grandi occasioni per Franceschi, entrambe le volte servito bene da Bangrazi: nella prima Digianmarco è provvidenziale in uscita bassa, nella seconda il liscio dell'attaccante è clamoroso. Al 27' sempre Franceschi di piatto trova la presa del portiere. A cinque minuti dal termine Fanasca intercetta con la mano un calcio di punizione di Borghi, il direttore concede il secondo penalty della giornata che Borghi trasforma. Nel recupero Lepanto Marino pericoloso solo al 48' con un colpo di testa fuori di Talevi su cross di Dezi.

Per il Guidonia vittoria stagionale numero 20: alle 13 in campionato vanno aggiunte le 7 in Coppa Italia. Resta invariata la distanza dalla zona play off con sette punti da recuperare, ma ora sono solo tre le giornate a disposizione. Il primo maggio si gioca contro il Cerreto Laziale al Comunale.
 


Il gol di Borghi su rigore a cinque minuti dalla fine
 

Nessun commento:

Posta un commento