mercoledì 19 ottobre 2016

PROMOZIONE Pari anche in Coppa, ma il gol subito è pesante

GUIDONIA-FONTE NUOVA 1-1

(andata 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Sciarratta, Suladze (27' st Talone), Materazzi (16' st Oliva), Fioravanti, Petrocchi, Di Vincenzo, Filomena, Luciani, Alberghini, De Dominicis (16' st Galluzzi), Tiberi. A disp.: Pagella, Sturiale, Ugolini, De Michele. All.: Franceschini.
Fonte Nuova: Adinolfi, Fumelli, Masciarelli, Santoni (1' st Brancati), Servi, Melchiorre, Poggi, Grosso, De Angelis (8' st Cantoni), Capogreco, De Cicco (25' st De Francesco). A disp.: Damiani, Fia, Scipioni, Volpe. All.: Antognetti.
Arbitro: Di Mario di Ciampino.
Marcatori: 3' pt Alberghini (Gui), 13' st Capogreco (Fon).
Note: espulso Servi (Fon) al 30' st per doppia ammonizione. Ammoniti Servi (Fon), Galluzzi (Gui), Adinolfi (Fon), Alberghini (Gui).

Verdetti rimandati alla gara di ritorno tra Guidonia e Fonte Nuova con il vantaggio per il team del mister Antognetti di questo gol segnato in trasferta. L'andata dei 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione, infatti, si chiude sul punteggio di 1-1.
Nella formazione iniziale mister Franceschini propone per la prima volta Sciarratta tra i pali, è l'esordio assoluto per il numero uno con la maglia giallorossoblù. Torna tra i titolari Suladze. A riposo perché non in perfette condizioni fisiche il capitano Vulpiani.
Al primo affondo il Guidonia passa in vantaggio con la pressione alta di Alberghini che va a rubare la sfera alla difesa ospite, poi dribbla l'estremo difensore e deposita nella porta vuota. La reazione degli ospiti al 25' quando Santoni di testa salta più in alto di tutti, ma Di Vincenzo spazza sulla linea della porta. Tre minuti e nuovo blitz del Guidonia con De Dominicis che lancia Alberghini, il quale si accentra e scarica un destro che si infrange sulla traversa. Ancora Guidonia in attacco con il bel tiro di Petrocchi a lato. Si rivede il Fonte Nuova in avanti al 33', ma Sciarratta è attento sul tiro di De Cicco sul primo palo.
La prima frazione si chiude con il Guidonia meritatamente in vantaggio.
Il Fonte Nuova, però, torna in campo con più determinazione nel secondo tempo. Subito Sciarratta deve anticipare De Cicco in uscita. Dalla parte opposta buona azione per De Dominicis che si libera bene di due avversari ma conclude sull'esterno della rete. Occasionissima per il neoentrato Brancati quando in girata sfiora il palo. Il gol è nell'aria e arriva al 13' quando Grosso crossa per De Cicco, sponda per Capogreco che colpisce la traversa prima di vedere il pallone oltrepassare la linea. Poco dopo Sciarratta blocca un tiro di Poggi nonostante una deviazione insidiosa. Il numero uno di casa esce bene anche a sventare una conclusione di Cantoni che si stava materializzando in un assist per un compagno di squadra. Cala il Fonte Nuova nel finale e resta in dieci per l'espulsione di Servi per doppia ammonizione. Proprio al 48' l'occasione per il Guidonia, ma la girata di Galluzzi è debole.
Una buona notizia dall'esordio di Talone sulla corsia di destra con alcune buone discese.

Il ritorno alle 14 e 30 del 2 novembre a Fonte Nuova, la qualificazione è in bilico.


Nessun commento:

Posta un commento