martedì 18 ottobre 2016

JUNIORES Che carattere! Ma manca il colpo del ko

GUIDONIA-SANT'ANGELO ROMANO 1-1

(sabato 15 ottobre 2016 - 1a giornata del campionato Juniores Provinciali 2016/2017)

Guidonia: Maiellaro, Mosca, De Miccoli, Alessandrini, De Santis, Evangelista, Calio (17' st Zampaglioni), Ranieri (31' st Napolitano), Tulli (33' st Alberti), Graziano (33' st Rega), Cornacchione (17' st Gjergji). A disp.: De Parasis, Komarac. All.: Pirri.
Sant'Angelo Romano: Lucarelli, Marcolini, Paglia, Manni, Ongaretto, Guarnieri, Torraga, Ene M. (46' st Marziali), Zonetti (34' st Mennona), Foresi A. (43' st Bonanni), Ene D. (1' st Ieraci). A disp.: Foresi M. All.: Foresi V.
Arbitro: Baciu di Tivoli.
Marcatori: 27' st Zonetti (Sar), 45' st Evangelista (Gui).
Note: al 47' st Napolitano (Gui) sbaglia un calcio di rigore. Espulso Marcolini (Sar) al 39' st per proteste. Ammoniti Alessandrini (Gui), Ranieri (Gui), De Miccoli (Gui), Alberti (Gui), Lucarelli (Sar), Marcolini (Sar).

Inizia con un pareggio l'avventura del Guidonia di Pirri nel campionato Juniores Provinciali, il Sant'Angelo Romano come atteso alla vigilia si dimostra un osso duro. Sconfitta evitata e addirittura vittoria sfiorata: tutto negli ultimi minuti.
Pronti via ed il Guidonia attacca con Tulli che chiama Lucarelli alla presa. Al 10' è Cornacchione a fallire da buona posizione. Attenzione al Sant'Angelo Romano che si mette in mostra con individualità di spessore: al 14' è Ene a colpire una clamorosa traversa su punizione. Pochi minuti dopo Maiellaro è attento sul colpo di testa di Zonetti e sulla punizione dello scatenato Ene. Il Guidonia torna a farsi vedere in attacco con il colpo di testa a lato di Mosca. Ma è un momento favorevole agli ospiti: nessuno tocca il tiro-cross di Ene e Maiellaro deve respingere la punizione del centrocampista indirizzata all'angolino. Anche il Guidonia pericoloso dal calcio piazzato con il tentativo a lato di Graziano. Prima dell'intervallo Tulli raccoglie un angolo e devia verso la porta colpendo una clamorosa traversa, conto dei legni pareggiato.
Il centravanti Tulli cerca di rendersi pericoloso al 5' della ripresa, Lucarelli costretto a distendersi. Dalla parte opposta Maiellaro blocca il tentativo di Torraga e sbarra la strada a Foresi di piede. Il ritmo cala, ma al 27' il Sant'Angelo Romano passa in vantaggio con il piattone di Zonetti da distanza ravvicinata sull'assist di Torraga. Sotto di una rete si dimostra ottima la reazione del Guidonia. Al 37' punizione di Napolitano che Lucarelli non blocca, sulla ribattuta il più veloce di tutti è De Santis ma gli ospiti salvano in extremis. La squadra di Foresi resta in dieci per l'espulsione di Marcolini per proteste. Il Guidonia perviene al pari all'ultimo minuto: Rega mette in mezzo dalla destra sul secondo palo dove Evangelista arriva di gran carriera e deposita all'interno della porta. Passano due minuti ed il Guidonia si ritrova l'occasione più ghiotta per vincere la partita: Manni atterra Alberti, ma dal dischetto Napolitano batte male e a lato.
Nel pareggio dell'esordio la nota positiva arriva dal carattere, da lavorare invece nei momenti della ripartenza degli avversari.

Un momento di gioco della sfida

Nessun commento:

Posta un commento