domenica 2 ottobre 2016

PROMOZIONE Il Poli beffa il Guidonia al 91'

POLI-GUIDONIA 1-0

(5a giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Poli: Mencarini, Rossetti, Petriconi, Moroni, Botti, Maraschio, Trenta (19' st Bonanni), Ceccarelli, Grassi (48' st Colozzi), Di Mugno, Rosi (40' st De Lucia). A disp.: Rubeca, Persili, Mita, Carboni. All.: Vicalvi.
Guidonia: Pagella, Papili, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Di Vincenzo, Mencio, Luciani, Alberghini, De Dominicis (32' st Pacetti), Tiberi. A disp.: Sciarratta, De Michele, Galluzzi, Talone, Filomena, Materazzi. All.: Franceschini.
Arbitro: Altobelli di Frosinone.
Marcatore: 46' st rig. Di Mugno (Pol).
Note: espulso Maraschio (Pol) al 39' st per doppia ammonizione. Ammoniti Botti (Mar) e Ceccarelli (Pol). Spettatori 150 circa. Recuperi: 2' per il primo tempo e 4' per il secondo.

A Poli il Guidonia subisce la prima sconfitta stagionale. Il gol decisivo arriva nel recupero e su calcio di rigore. Entrambe le reti subite dal Guidonia in questo inizio di stagione hanno la stessa provenienza: il dischetto del rigore. Curiosità a parte, i 90 minuti mettono in mostra i soliti pregi e difetti del Guidonia: ottima organizzazione difensiva e tanto da rivedere in attacco.
Sotto una pioggia torrenziale, Poli e Guidonia scendono in campo per fare la partita. A riuscirci, nei primi 30 minuti, è il Poli che si rende più volte pericoloso, soprattutto con Trenta che impegna Pagella in una difficile deviazione sotto la traversa e costringe Di Vincenzo ad un disperato recupero sulla linea della porta. Passata la sfuriata, il Guidonia guadagna campo e chiude la prima frazione in attacco con Alberghini che costringe Mencarini alla presa bassa e Tiberi che conclude alto.
Nel secondo tempo meglio il Guidonia. Petrocchi su punizione sfiora la traversa. L'occasione più ghiotta per il capitano Vulpiani che di testa costringe Mencarini alla deviazione di piede proprio sulla linea per un intervento di grande valore. Dalla parte opposta è Pagella a strozzare l'urlo in gola a Di Mugno con un guizzo sul colpo di testa da due passi dell'attaccante. Il Poli resta anche in dieci per l'espulsione dell'ex Maraschio per doppia ammonizione. In una ripartenza nel recupero, però, Grassi vince un rimpallo, Mencio liscia la sfera e Vulpiani commette, secondo il direttore di gara Altobelli di Frosinone, il rigore che Di Mugno trasforma con la solita sicurezza. Non c'è più tempo per recuperare.

Domenica, in casa, contro la Vigor Perconti, in campo per un pronto riscatto.


Nessun commento:

Posta un commento