lunedì 31 ottobre 2016

JUNIORES Casal Barriera abbattuto con due colpi

GUIDONIA-ACES CASAL BARRIERA 2-0

(3a giornata del campionato Juniores Provinciali 2016/2017)

Guidonia: Maiellaro, Mosca, De Parasis, Alessandrini, De Santis, Evangelista (41´ st Manzo), Zampaglioni (12´ st Gjergji), Ranieri, Tulli (33´ st Alberti), Graziano (15´ st Napolitano), Amici (42´ st De Miccoli). A disp.: Rega, Caliò. All.: Pirri.
Aces Casal Barriera: Tilotta, Canale (37´ st Franco), Samele, Chini, Gentile, Anelli (33´ st Bianchi), D´Anetra, Rossi, De Luca, Troiano (15´ st Brauzi), Petrini (6´ st Sciarrini). All.: Sollazzo.
Arbitro: Valenzisi di Tivoli.
Marcatori: 26´ pt Amici (Gui), 21´ st Evangelista (Gui).

Seconda vittoria consecutiva per la Juniores del Guidonia che si impone per 2-0 nei confronti dell´Aces Casal Barriera. Successo meritato contro una squadra a punteggio pieno e sorpasso in classifica. Tante le note positive per i guidoniani che impostano dal primo all´ultimo minuto, forse con qualche errore di precisione di troppo nell´impostazione.
Al 17´ Zampaglioni serve Amici che conclude solo davanti al portiere, ma l´estremo difensore si dimostra reattivo e devia sulla sua sinistra. La partita si sblocca al 26´ quando Amici effettua un dribbling e conclude nell´angolino basso alla destra del portiere. Per l´attaccante secondo gol in due partite. L´Aces si vede in attacco al 31´, ma Maiellaro è attento sulla conclusione di Canale. Prima dell´intervallo Amici serve Tulli che impegna Tilotta in un difficile intervento.
Secondo tempo che vede gli ospiti più determinati e subito Maiellaro deve bloccare la botta di Petrini. Dalla parte opposta Tilotta respinge di piede su Tulli. Il numero uno dell´Aces, però, si lascia sorprendere dal tentativo di Evangelista, la palla passa sotto il suo corpo e si infila in rete per il raddoppio del Guidonia con il centrocampista che raggiunge quota due reti in questo torneo. La risposta non si fa attendere: Gentile su punizione sfiora la traversa e D´Anetra viene anticipato da un attento Maiellaro di piede. Il neo entrato Alberti, servito da Gjergji, colpisce in pieno la traversa. Poco dopo sempre Alberti manda a lato da ottima posizione. Tilotta si riscatta respingendo la conclusione di Evangelista. Nel finale Maiellaro vola sulla conclusione di Sciarrini e compie un vero prodigio respingendo di piede su D´Anetra appostato sulla linea della porta, solo a causa di una dormita della difesa del Guidonia. Ma è del Guidonia l´ultimo tentativo con una conclusione a scendere di Gjergji che si stampa sulla traversa, la seconda della giornata.
Guidonia a quota sette punti dopo tre turni di campionato, a punteggio pieno e quindi a due lunghezze più avanti troviamo i prossimi avversari del Real Monterotondo Scalo e la sorpresa del Football Riano.



domenica 30 ottobre 2016

PROMOZIONE La beffa nel finale si chiama Ushe

FIANO ROMANO-GUIDONIA 1-0
(9a giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Fiano Romano: Colageo, Bracalente, Brunetti, Antonini, Marcelli, Mirt, Colamedici (36´ st Mandolini), Clementini, Ushe, Pacolini, Bracalente (40´ st Rovinetti). A disp.: De Proposto, Potenza, Serafini, Pandimiglio, Rosati. All.: Di Domenico.
Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani (15´ st Galluzzi), Petrocchi (33´ st Filomena), Fioravanti, Alberghini, Luciani, Mencio M. (6´ st Papili), De Dominicis, Tiberi. A disp.: Sciarratta, Sturiale, Suladze, Talone. All.: Franceschini.
Arbitro: Granata di Viterbo.
Marcatore: 42´ st Ushe (Fia).
Note: espulso Clementini (Fia) al 21´ st per doppia ammonizione. Ammoniti Mencio M. (Gui), Pacolini (Fia), Bracalente (Fia) e Galluzzi (Gui).

Seconda sconfitta in campionato per il Guidonia che cede negli ultimi istanti, come accaduto a Poli, contro il Fiano Romano. Resta una maledizione il campo di Passo Corese e l´unica buona notizia di questa giornata sportiva, nel mezzo di una domenica condizionata dalla grande paura del Centro Italia per il terremoto, è che nel 2016 il Guidonia non dovrà più scendere in campo presso l´impianto del "Di Tommaso".
Il mister Franceschini propone Matteo Mencio in attacco, è questa la grande sorpresa della giornata. Prime fasi di studio, poi al 26´ De Dominicis conclude alto dal limite. Al 31´ l´attaccante del Guidonia supera in velocità un difensore, ma calcia a lato da ottima posizione. Passano 60 secondi e Alberghini prova la sventola dalla distanza, superlativo Colageo nella deviazione sopra la traversa. E´ il 41´ quando il Fiano Romano si rende pericoloso per la prima volta con un colpo di testa di Clementini che termina a lato. Ultimo brivido per il Guidonia nella prima frazione un colpo di testa debole di Di Vincenzo.
La ripresa si apre con un bel passaggio di Petrocchi per De Dominicis, l´attaccante stoppa e in girata manda a lato. Attenzione perché la produzione offensiva del Guidonia si ferma qui. Il Fiano Romano prende coraggio e Pacolini manda alto da buona posizione. La squadra di casa resta anche in dieci per l´espulsione di Clementini per doppia ammonizione. Sembra finita la gara sul pareggio, ma Ushe stoppa un cross di Bracalente e indirizza sul palo più lontano dove Pagella non può arrivare. Non c´è più tempo a disposizione.
La squadra deve reagire in Coppa Italia contro il Fonte Nuova e in campionato contro la Tivoli. Occorre dare di più, soprattutto in attacco.




PROMOZIONE In campo nel pomeriggio contro il Fiano Romano

Tornare alla vittoria: è questo l'obiettivo del Guidonia di Franceschini che vuole a tutti i costi interrompere la saga dei pareggi. Si gioca questo pomeriggio a Passo Corese contro il Fiano Romano, ultimo in classifica. Calcio d'inizio alle 14 e 30 per un'altra sfida pomeridiana. Arbitra l'incontro il signor Luca Granata di Viterbo, assistenti Francesco Carbonari e Filippo De Salazar di Roma 1.
I guidoniani devono giocare anche contro la maledizione di un campo che ha già visto la squadra perdere in questo 2016 contro la coresina. Importante non ricordare quella partita che ha rischiato di compromettere la salvezza nella scorsa stagione.
Ecco una probabile formazione del Guidonia (4-4-2): Pagella tra i pali; Papili (97), Di Vincenzo, Vulpiani e Oliva in difesa; Tiberi (98), Petrocchi, Luciani e Alberghini a centrocampo; Galluzzi (96) e De Dominicis in attacco. Tuttavia è in dubbio fino all'ultimo il centrocampista Tiberi, non al massimo della condizione.
Gli avversari del Fiano Romano sono in cerca di riscatto dopo gli episodi contro il Grifone Gialloverde con la contestazione nei confronti dell'arbitro e le squalifiche pesanti inflitte alla società e ai tesserati che hanno compromesso anche la sfida contro il Sant'Angelo Romano di domenica scorsa. Per questi fatti il campo è squalificato e per questo si gioca sulla terra battuta di Passo Corese.

E' una settimana decisiva per la squadra che affronterà anche il Fonte Nuova in Coppa Italia prima di giocarsi la decima di campionato al Comunale contro la Tivoli Calcio 1919.

Sul campo di Passo Corese una delusione recente

venerdì 28 ottobre 2016

JUNIORES I 4 gol al Torre Angela un biglietto da visita

Terza giornata di campionato per la Juniores dell’Acd Guidonia e altro scontro diretto per l’alta classifica contro l’Aces Casal Barriera. I ragazzi di Pirri sono a quota 4 in classifica dopo due turni. In allenamento staff tecnico impegnato a valutare i recuperi di alcuni giocatori reduci da lunghi infortuni come il fantasista Fazio. Vediamo come è andata nella seconda giornata, in una partita dominata dal Guidonia e vinta per 4-0 nei confronti del Torre Angela.

TORRE ANGELA-GUIDONIA 0-4
(2a giornata del campionato Juniores Provinciali 2016/2017)
Torre Angela: Grani, Grippi (21’ pt D’Ippolito), Rosi, Mesticò, Giannino (5’ st Valle), Tichetti, Marsella, Giorgi, Mugavero (30’ st Sartori), Zuliani (17’ st Serratore), Tempesta. A disp.: Fadda. All.: Formisano.
Guidonia: Donelli, Mosca, Zampaglioni, Alessandrini, De Santis, Evangelista (37’ st Alberti), Caliò (41’ st Rega), Ranieri, Tulli (28’ st Cornacchione), Graziano (35’ st Napolitano), Gjergji (28’ st Amici). A disp.: Maiellaro, De Miccoli. All.: Pirri.
Arbitro: Mohammad di Ciampino.
Marcatori: 20’ pt Caliò (Gui), 10’ st e 27’ st Tulli (Gui), 29’ st Amici (Gui).
Note: ammoniti Grippi (Tor), Mugavero (Tor), Zampaglioni (Gui), Gjergji (Gui).

ROMA – Tutto facile per il Guidonia che domina dal primo minuto la sfida contro il Torre Angela e porta a casa un rotondo 4-0. Eppure sono i padroni di casa a tentare per primi la via della rete con la conclusione da lontano di Giorgi che non inquadra la porta. Passa un minuto e Tulli va in pressione alta sui difensori avversari, recupera la sfera ma solo davanti all’estremo difensore si lascia respingere la conclusione. Il numero uno di casa blocca in due tempi anche il tentativo di Graziano, mentre Evangelista riesce nel difficile risultato di mandare a lato a porta spalancata. Solo al 20’ il Guidonia riesce a passare in vantaggio al termine di una bella azione iniziata da Gjergji, rifinita da Tulli e risolta da un tap-in di Caliò a porta vuota. Evangelista pesca Tulli solo in area, ma il pallonetto è alto. Al 26’ si fa vedere il Torre Angela in avanti con la punizione di Giorgi bloccata a terra da Donelli. Prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra occasione sprecata dal Guidonia: Gjergji lancia bene Evangelista che non inquadra lo specchio.
Non cambia la musica nel secondo tempo. Subito al 2’ Grani vola sulla botta di Evangelista. Lo stesso Grani si ripete poco dopo sempre su Evangelista. Lo scatenato Evangelista decide che è meglio far concludere altri e dona a Tulli la possibilità di realizzare in diagonale il gol del 2-0 al 10’. Donelli, giovane portiere classe 2000 all’esordio, sbarra la strada a Mugavero che conclude di testa e a Giorgi che prova la botta sul primo palo salvando di fatto il risultato dalla reazione del Torre Angela. Mugavero con una capocciata sorvola la traversa. Passata la sfuriata degli avversari, il Guidonia torna a fare la partita e al 18’ Grani deve distendersi sul tentativo di Ranieri. Il difensore Alessandrini con una parabola insidiosa da lontano colpisce la traversa, ma è Gjergji a sprecare con una conclusione alta da buona posizione. Giochi chiusi al 27’ con Tulli che difende la palla e fa secco il portiere avversario per la doppietta personale. Amici entra e cala il poker, in diagonale su assist di Mosca. C’è tempo per un altro volo di Grani sulla conclusione di Evangelista. Anche Donelli si guadagna qualche applauso sulla conclusione di Serratore. Nel recupero ci prova Alberti ma Grani, forse il migliore in campo, respinge anche di piede.

Ottima prestazione dei ragazzi di mister Pirri, il Guidonia cresce gara dopo gara.

Il Guidonia ha attaccato dal primo all'ultimo minuto

PROMOZIONE Complimenti mister Franceschini

Complimenti mister! L’allenatore dell’Acd Guidonia, Aldobrando Franceschini, ha ufficialmente conseguito il titolo di Allenatore Professionista di Seconda Categoria (diploma Uefa A). Titolo certificato dal Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio e giunto direttamente dagli uffici di Coverciano. Con questo riconoscimento il mister Franceschini potrà allenare in futuro anche squadre di Lega Pro oppure svolgere il ruolo di vice in Serie A e B. Inoltre potrà allenare una squadra primavera di un campionato professionistico. La firma sul documento è prestigiosa ed è quella di Gianni Rivera (primo Pallone d’Oro italiano nella storia e campione d’Italia, d’Europa e del Mondo con il Milan). Fino al 30 giugno 2017, però, Franceschini è del Guidonia e la società è orgogliosa di averlo come mister.

Il riconoscimento al mister Aldobrando Franceschini

domenica 23 ottobre 2016

PROMOZIONE Il Guidonia imposta, il Cantalice controlla: altro pari

GUIDONIA-CANTALICE 0-0

(8a giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Papili, Oliva, Vulpiani (38' st Fioravanti), Petrocchi, Di Vincenzo, Alberghini, Luciani (18' st Filomena), Galluzzi (22' st Materazzi), De Dominicis, Tiberi. A disp.: Maiellaro, Sturiale, Talone, Ugolini. All.: Franceschini.
Cantalice: Natali, Mostarda, Salvi, Dionisi, Brucchietti, Panitti, Fusacchia (18' st Patacchiola R.), Colantoni, Carmesini, Beccarini, Accardo. A disp.: Petrollini, Ludovici, Patacchiola, Santacroce, Hubal, Ortenzi. All.: Pezzotti.
Arbitro: Selmi di Acireale.
Note: ammoniti Di Vincenzo (Gui) e Alberghini (Gui). Angoli: 4-2 per il Guidonia. Spettatori 150 circa.

Sesto pareggio in otto gare di campionato per il Guidonia (settimo in nove ufficiali considerando la Coppa Italia). Stenta a decollare la stagione dei guidoniani, ma in ogni gara si vedono dei piccoli passi in avanti. Contro il Cantalice, arrivato al Comunale da prima della classe, è la squadra di Franceschini a provare ad impostare nell'arco dei 90 minuti, con pochissime soste.
Per la prima occasione, però, bisogna attendere il 17' quando Petrocchi con un tiro-cross trova Luciani pronto a ribadire in rete ma la conclusione termina alta. Ghiotta occasione per il centrocampista, appostato all'altezza dell'area piccola. Poi è Tiberi ad accentrarsi e a concludere con Natali che blocca senza problemi. Dall'angolo di Petrocchi è Galluzzi a provare la girata, debole. Il Cantalice si vede per la prima volta in attacco al 42' con Accardo che impegna Pagella con un rasoterra. Con una punizione dal limite di De Dominicis che Natali devia sulla sua sinistra termina la prima frazione.
Nel secondo tempo il Cantalice prova ad alzare il baricentro e costruisce l'occasione più pericolosa al 26' ma il tiro a giro di Colantoni trova la risposta di Pagella in tuffo sulla sua sinistra. Ultima occasione della gara ancora per De Dominicis che impegna Natali sul proprio palo.

Prosegue l'imbattibilità casalinga del Guidonia in attesa della sfida di domenica contro il Fiano Romano, per rendere questa stagione positiva occorre infilare qualche vittoria consecutiva.

sabato 22 ottobre 2016

PROMOZIONE Domani al "Comunale" arriva la prima della classe

Arriva la prima della classe al “Comunale” di Guidonia per una sfida che vuole dire tanto per la squadra giallorossoblù. Siamo all’ottava giornata del campionato di Promozione, ma il Cantalice mette già paura. Gli imbattuti affrontano il Guidonia da favoriti, ma Vulpiani e compagni daranno il massimo per uscire a testa alta dalla lotta.
Tutti convocati dal mister Aldobrando Franceschini nonostante le fatiche di coppa. Probabile formazione con Pagella tra i pali; Papili (97), Vulpiani, Di Vincenzo e Oliva in difesa; Tiberi (98), Petrocchi, Luciani e Suladze (97) a centrocampo; Alberghini e De Dominicis in attacco.
Negli ultimi due campionati al “Comunale” due vittorie per il Guidonia, entrambe con il punteggio di 2-1. Calcolando gli ultimi 4 precedenti troviamo 3 vittorie per il Guidonia ed un pareggio. Il Cantalice è una squadra solida, come dimostra la classifica (primo posto con 15 punti frutto di 4 vittorie e 3 pareggi). La compagine reatina ama verticalizzare il gioco per una veloce conclusione dell’azione con il suo centravanti. Due diversi stili di gioco a confronto per una sfida tutta da seguire.

Calcio d’inizio al “Comunale” alle 11 con ingresso completamente gratuito come in tutte le gare di questo campionato a Guidonia. Arbitra l’incontro il signor Alfio Selmi di Acireale, assistenti Andrea Cecchi e Fabrizio Caprari di Roma 1.


mercoledì 19 ottobre 2016

PROMOZIONE Pari anche in Coppa, ma il gol subito è pesante

GUIDONIA-FONTE NUOVA 1-1

(andata 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Sciarratta, Suladze (27' st Talone), Materazzi (16' st Oliva), Fioravanti, Petrocchi, Di Vincenzo, Filomena, Luciani, Alberghini, De Dominicis (16' st Galluzzi), Tiberi. A disp.: Pagella, Sturiale, Ugolini, De Michele. All.: Franceschini.
Fonte Nuova: Adinolfi, Fumelli, Masciarelli, Santoni (1' st Brancati), Servi, Melchiorre, Poggi, Grosso, De Angelis (8' st Cantoni), Capogreco, De Cicco (25' st De Francesco). A disp.: Damiani, Fia, Scipioni, Volpe. All.: Antognetti.
Arbitro: Di Mario di Ciampino.
Marcatori: 3' pt Alberghini (Gui), 13' st Capogreco (Fon).
Note: espulso Servi (Fon) al 30' st per doppia ammonizione. Ammoniti Servi (Fon), Galluzzi (Gui), Adinolfi (Fon), Alberghini (Gui).

Verdetti rimandati alla gara di ritorno tra Guidonia e Fonte Nuova con il vantaggio per il team del mister Antognetti di questo gol segnato in trasferta. L'andata dei 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione, infatti, si chiude sul punteggio di 1-1.
Nella formazione iniziale mister Franceschini propone per la prima volta Sciarratta tra i pali, è l'esordio assoluto per il numero uno con la maglia giallorossoblù. Torna tra i titolari Suladze. A riposo perché non in perfette condizioni fisiche il capitano Vulpiani.
Al primo affondo il Guidonia passa in vantaggio con la pressione alta di Alberghini che va a rubare la sfera alla difesa ospite, poi dribbla l'estremo difensore e deposita nella porta vuota. La reazione degli ospiti al 25' quando Santoni di testa salta più in alto di tutti, ma Di Vincenzo spazza sulla linea della porta. Tre minuti e nuovo blitz del Guidonia con De Dominicis che lancia Alberghini, il quale si accentra e scarica un destro che si infrange sulla traversa. Ancora Guidonia in attacco con il bel tiro di Petrocchi a lato. Si rivede il Fonte Nuova in avanti al 33', ma Sciarratta è attento sul tiro di De Cicco sul primo palo.
La prima frazione si chiude con il Guidonia meritatamente in vantaggio.
Il Fonte Nuova, però, torna in campo con più determinazione nel secondo tempo. Subito Sciarratta deve anticipare De Cicco in uscita. Dalla parte opposta buona azione per De Dominicis che si libera bene di due avversari ma conclude sull'esterno della rete. Occasionissima per il neoentrato Brancati quando in girata sfiora il palo. Il gol è nell'aria e arriva al 13' quando Grosso crossa per De Cicco, sponda per Capogreco che colpisce la traversa prima di vedere il pallone oltrepassare la linea. Poco dopo Sciarratta blocca un tiro di Poggi nonostante una deviazione insidiosa. Il numero uno di casa esce bene anche a sventare una conclusione di Cantoni che si stava materializzando in un assist per un compagno di squadra. Cala il Fonte Nuova nel finale e resta in dieci per l'espulsione di Servi per doppia ammonizione. Proprio al 48' l'occasione per il Guidonia, ma la girata di Galluzzi è debole.
Una buona notizia dall'esordio di Talone sulla corsia di destra con alcune buone discese.

Il ritorno alle 14 e 30 del 2 novembre a Fonte Nuova, la qualificazione è in bilico.


martedì 18 ottobre 2016

JUNIORES Che carattere! Ma manca il colpo del ko

GUIDONIA-SANT'ANGELO ROMANO 1-1

(sabato 15 ottobre 2016 - 1a giornata del campionato Juniores Provinciali 2016/2017)

Guidonia: Maiellaro, Mosca, De Miccoli, Alessandrini, De Santis, Evangelista, Calio (17' st Zampaglioni), Ranieri (31' st Napolitano), Tulli (33' st Alberti), Graziano (33' st Rega), Cornacchione (17' st Gjergji). A disp.: De Parasis, Komarac. All.: Pirri.
Sant'Angelo Romano: Lucarelli, Marcolini, Paglia, Manni, Ongaretto, Guarnieri, Torraga, Ene M. (46' st Marziali), Zonetti (34' st Mennona), Foresi A. (43' st Bonanni), Ene D. (1' st Ieraci). A disp.: Foresi M. All.: Foresi V.
Arbitro: Baciu di Tivoli.
Marcatori: 27' st Zonetti (Sar), 45' st Evangelista (Gui).
Note: al 47' st Napolitano (Gui) sbaglia un calcio di rigore. Espulso Marcolini (Sar) al 39' st per proteste. Ammoniti Alessandrini (Gui), Ranieri (Gui), De Miccoli (Gui), Alberti (Gui), Lucarelli (Sar), Marcolini (Sar).

Inizia con un pareggio l'avventura del Guidonia di Pirri nel campionato Juniores Provinciali, il Sant'Angelo Romano come atteso alla vigilia si dimostra un osso duro. Sconfitta evitata e addirittura vittoria sfiorata: tutto negli ultimi minuti.
Pronti via ed il Guidonia attacca con Tulli che chiama Lucarelli alla presa. Al 10' è Cornacchione a fallire da buona posizione. Attenzione al Sant'Angelo Romano che si mette in mostra con individualità di spessore: al 14' è Ene a colpire una clamorosa traversa su punizione. Pochi minuti dopo Maiellaro è attento sul colpo di testa di Zonetti e sulla punizione dello scatenato Ene. Il Guidonia torna a farsi vedere in attacco con il colpo di testa a lato di Mosca. Ma è un momento favorevole agli ospiti: nessuno tocca il tiro-cross di Ene e Maiellaro deve respingere la punizione del centrocampista indirizzata all'angolino. Anche il Guidonia pericoloso dal calcio piazzato con il tentativo a lato di Graziano. Prima dell'intervallo Tulli raccoglie un angolo e devia verso la porta colpendo una clamorosa traversa, conto dei legni pareggiato.
Il centravanti Tulli cerca di rendersi pericoloso al 5' della ripresa, Lucarelli costretto a distendersi. Dalla parte opposta Maiellaro blocca il tentativo di Torraga e sbarra la strada a Foresi di piede. Il ritmo cala, ma al 27' il Sant'Angelo Romano passa in vantaggio con il piattone di Zonetti da distanza ravvicinata sull'assist di Torraga. Sotto di una rete si dimostra ottima la reazione del Guidonia. Al 37' punizione di Napolitano che Lucarelli non blocca, sulla ribattuta il più veloce di tutti è De Santis ma gli ospiti salvano in extremis. La squadra di Foresi resta in dieci per l'espulsione di Marcolini per proteste. Il Guidonia perviene al pari all'ultimo minuto: Rega mette in mezzo dalla destra sul secondo palo dove Evangelista arriva di gran carriera e deposita all'interno della porta. Passano due minuti ed il Guidonia si ritrova l'occasione più ghiotta per vincere la partita: Manni atterra Alberti, ma dal dischetto Napolitano batte male e a lato.
Nel pareggio dell'esordio la nota positiva arriva dal carattere, da lavorare invece nei momenti della ripartenza degli avversari.

Un momento di gioco della sfida

domenica 16 ottobre 2016

PROMOZIONE Tiberi, gran gol che vale un punto a Subiaco

VIS SUBIACO-GUIDONIA 1-1

Vis Subiaco: Pistoia, Deodati (21' st Salvatori), Moselli, Figlioli, Fenili, Diffo, Nardi (21' st D'Angiò) , Pozzelli, Trombetta (30' st Ilari), Molinari, Basilico. A disposizione: Gigli, Molinari P.G., Scifoni, Giammei. All.: Ciocchetti.
Guidonia: Pagella, Papili, Oliva, Vulpiani (34' st Fioravanti), Filomena, Di Vincenzo, Alberghini, Luciani, De Michele (3' st Tiberi), De Dominicis, Mencio (12' st Galluzzi). A disposizione: Sciaratta, Suladze, Materazzi, Petrocchi. All.: Franceschini.
Arbitro: Veri di Aprilia.
Marcatori: 43' p.t. Nardi (Sub). 13' s.t. Tiberi (Gui).
Note: allontanato l'allenatore Franceschini (Gui) al 34' s.t. Ammoniti: Filomena (Gui), Papili (Gui), Pagella (Gui), De Dominicis (Gui). Recuperi: 2' p.t. e 5' s.t. Spettatori: 200 circa.


Una partita a scacchi quella tra Vis Subiaco e Guidonia dove le due squadre vanno in rete negli unici due tiri in porta dell'incontro. Nel primo tempo il Guidonia cerca di sorprendere la squadra di casa con alcune ripartenze sul filo del fuorigioco che vedono sempre la compagine di squadra pronta a salire lasciando il dubbio in due occasioni. Al 43' Trombetta vola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Nardi al volo indirizza in porta. Il pareggio del Guidonia al 13' della ripresa, Tiberi raccoglie una palla in area e al volo trova l'incrocio dei pali più lontano. Nel finale ordinaria amministrazione per le difese e tanta stanchezza per le due squadre, dopo una gara a ritmi alti e con pochi errori da tutte e due le parti. Pagella deve intervenire solo su una conclusione debole di Moselli, mentre dalla parte opposta ci prova Filomena con destro alto.

Prossima gara per il Guidonia in Coppa Italia, questo mercoledì in casa contro il Fonte Nuova per l'andata dei 32esimi di finale (calcio d'inizio alle 15 e 30, ingresso gratuito). Per il campionato attesa domenica la visita del Cantalice capolista.

Nicholas Tiberi, 3 gol per lui con il Guidonia

martedì 11 ottobre 2016

JUNIORES PROVINCIALI Contro il Sant'Angelo parte l'avventura della squadra di Pirri

Inizia subito con uno scontro diretto per il vertice il campionato della Juniores Provinciale dell’Acd Guidonia: sabato sfida agli ex del Sant’Angelo Romano. I prossimi avversari, infatti, presentano una rosa piena di giocatori che hanno vestito la casacca guidoniana. Il Guidonia quest’anno è allenato da Giorgio Pirri, al quinto anno su una panchina del club della Città dell’Aria. Ancora fuori per infortunio il fantasista Fabio Emanuele Fazio. Sant’Angelo Romano che ha sempre terminato al vertice le ultime stagioni.

Appuntamento a sabato al “Comunale” con il calcio d’inizio fissato per le 15 e 30. Il Guidonia contro il Sant’Angelo Romano per la prima di 22 tappe nel raggruppamento C della Juniores Provinciale.

Il primo da destra è l'allenatore Giorgio Pirri

domenica 9 ottobre 2016

PROMOZIONE Avanti a piccoli passi

GUIDONIA-VIGOR PERCONTI 1-1

(6a giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Papili, Materazzi (7' st Oliva), Vulpiani (32' st Fioravanti), Petrocchi, Di Vincenzo, Tiberi, Luciani, Mencio (1' st Galluzzi), De Dominicis, Alberghini. A disp.: Maiellaro, Pacetti, Suladze, Sturiale. All.: Franceschini.
Vigor Perconti: Morgante, Campanella, Di Paolo, Di Ruzza, Di Vittorio, De Angelis A., De Angelis D., Pippo (31' st Sambruini), Rossi, Amici (13' st Borgia), Cuna (16' st Morosi). A disp.: Corso, Palladino, Cocilovo, Fratini. All.: Bellinati.
Arbitro: De Simone di Roma 1.
Marcatori: 7' pt Campanella (Vig), 17' st De Dominicis (Gui).
Note: ammoniti Di Ruzza (Vig), Pippo (Vig), Borgia (Vig), Di Vincenzo (Gui). Angoli: 2-1 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.

Avanti a piccoli passi. Il Guidonia ottiene un punto dalla sfida con la Vigor Perconti, la classifica del girone B è sempre più corta. Segnali incoraggianti sotto il profilo del gioco, mentre resta da migliorare la fase iniziale delle partite dove il Guidonia continua a soffrire troppo.
Il primo quarto d'ora è da incubo. La Vigor Perconti affonda facilmente e si presenta davanti a Pagella con Amici, ma l'estremo difensore guidoniano compie un grande intervento di piede. Poco dopo Campanella trova il gol della domenica con una parabola a scendere sotto la traversa. Sotto di una rete il Guidonia si sveglia ed inizia a macinare gioco. Al 14' Luciani sfiora la traversa. Poi è De Dominicis a trovare lo spazio per calciare in porta, ma la sfera termina sopra il montante. Sempre De Dominicis mette in mezzo su punizione, la spizzata di Alberghini non produce effetti. Sull'angolo di Petrocchi la testa di Alberghini termina fuori. Al 37' pallonetto di De Dominicis sul quale Tiberi non arriva per poco. Ultima occasione della prima frazione con Alberghini che ruba palla al difensore avversario e tenta un pallonetto che Morgante devia con successivo salvataggio sulla linea. Guidonia che chiude all'attacco e in crescendo.
Nel secondo tempo Vulpiani e compagni ancora più determinati e meritatamente ecco il pareggio di De Dominicis che dribbla un uomo e piazza la sfera sul palo più lontano. La più bella azione della partita porta Tiberi a calciare solo davanti a Morgante ma il giovanissimo portiere (classe 1999) respinge di piede e salva il risultato. Altra occasione al 27' con la punizione di De Dominicis per Petrocchi, tiro che non viene intercettato per un soffio da Di Vincenzo solo nell'area piccola. Si rivede la Vigor Perconti in attacco all'ultimo minuto con il tiro-cross di Rossi che Pagella blocca in due tempi.

Sul piano del gioco progressi evidenti per un Guidonia più convinto nell'impostare. Domenica big match a Subiaco, dove in attacco continua a brillare il grande ex Trombetta.


martedì 4 ottobre 2016

PROMOZIONE Sorteggio duro in Coppa Italia, c'è il Fonte Nuova

E' il Fonte Nuova il primo ostacolo da superare per il Guidonia nella Coppa Italia di Promozione 2016/2017. Il sorteggio dei 32esimi di finale non è stato certo benevolo nei confronti della squadra di Aldobrando Franceschini che si ritroverà di fronte ad un team appena retrocesso dal campionato di Eccellenza e con una rosa piena di nomi importanti. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione e la partita è terminata sul punteggio di 0-0 a Fonte Nuova nella prima giornata di campionato. Valgono doppio i gol in trasferta in caso di parità, come sempre.
Andata a Guidonia mercoledì 19 ottobre alle 15 e 30, ritorno a Fonte Nuova alle 14 e 30 il 2 novembre presso l'impianto sportivo di via Gioberti.


domenica 2 ottobre 2016

PROMOZIONE Il Poli beffa il Guidonia al 91'

POLI-GUIDONIA 1-0

(5a giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Poli: Mencarini, Rossetti, Petriconi, Moroni, Botti, Maraschio, Trenta (19' st Bonanni), Ceccarelli, Grassi (48' st Colozzi), Di Mugno, Rosi (40' st De Lucia). A disp.: Rubeca, Persili, Mita, Carboni. All.: Vicalvi.
Guidonia: Pagella, Papili, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Di Vincenzo, Mencio, Luciani, Alberghini, De Dominicis (32' st Pacetti), Tiberi. A disp.: Sciarratta, De Michele, Galluzzi, Talone, Filomena, Materazzi. All.: Franceschini.
Arbitro: Altobelli di Frosinone.
Marcatore: 46' st rig. Di Mugno (Pol).
Note: espulso Maraschio (Pol) al 39' st per doppia ammonizione. Ammoniti Botti (Mar) e Ceccarelli (Pol). Spettatori 150 circa. Recuperi: 2' per il primo tempo e 4' per il secondo.

A Poli il Guidonia subisce la prima sconfitta stagionale. Il gol decisivo arriva nel recupero e su calcio di rigore. Entrambe le reti subite dal Guidonia in questo inizio di stagione hanno la stessa provenienza: il dischetto del rigore. Curiosità a parte, i 90 minuti mettono in mostra i soliti pregi e difetti del Guidonia: ottima organizzazione difensiva e tanto da rivedere in attacco.
Sotto una pioggia torrenziale, Poli e Guidonia scendono in campo per fare la partita. A riuscirci, nei primi 30 minuti, è il Poli che si rende più volte pericoloso, soprattutto con Trenta che impegna Pagella in una difficile deviazione sotto la traversa e costringe Di Vincenzo ad un disperato recupero sulla linea della porta. Passata la sfuriata, il Guidonia guadagna campo e chiude la prima frazione in attacco con Alberghini che costringe Mencarini alla presa bassa e Tiberi che conclude alto.
Nel secondo tempo meglio il Guidonia. Petrocchi su punizione sfiora la traversa. L'occasione più ghiotta per il capitano Vulpiani che di testa costringe Mencarini alla deviazione di piede proprio sulla linea per un intervento di grande valore. Dalla parte opposta è Pagella a strozzare l'urlo in gola a Di Mugno con un guizzo sul colpo di testa da due passi dell'attaccante. Il Poli resta anche in dieci per l'espulsione dell'ex Maraschio per doppia ammonizione. In una ripartenza nel recupero, però, Grassi vince un rimpallo, Mencio liscia la sfera e Vulpiani commette, secondo il direttore di gara Altobelli di Frosinone, il rigore che Di Mugno trasforma con la solita sicurezza. Non c'è più tempo per recuperare.

Domenica, in casa, contro la Vigor Perconti, in campo per un pronto riscatto.


sabato 1 ottobre 2016

PROMOZIONE Torna in campo domani a Poli il nostro Guidonia

Per la quinta giornata di campionato il Guidonia si reca a Poli con l’obiettivo di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi di questo inizio di stagione 2016/2017. Sì, perché la formazione di Aldobrando Franceschini può contare su una vittoria e tre pareggi in quattro giornate con un solo gol al passivo (su calcio di rigore). Ma quello che è stato fatto fino ad oggi, vittoria nel derby contro il quotato Villalba compresa, appartiene al passato. Domani, alle 11, a Poli, è opportuno dare il massimo per non tornare a casa a mani vuote. Sarà dura contro una squadra che può contare su un punto in più in classifica e reduce da un successo molto significativo per 1-0 in casa del Sant’Angelo Romano.
Tra i prossimi avversari anche l’ex Maraschio che ha vestito la maglia del Guidonia nella stagione 2011/2012 in Eccellenza. Attenzione anche al numero dieci Di Mugno, sicuramente il più atteso tra i padroni di casa.
Nel Guidonia l’influenza tiene nuovamente ai box il difensore Paolo Fioravanti. Probabile quindi la riconferma in blocco dell’undici che ha battuto il Villalba.
E quindi Pagella in porta; Papili (97) e Oliva sulle corsie difensive con Di Vincenzo e Vulpiani al centro; Gianluca Mencio (96) e Tiberi (98) sulle corsie esterne di centrocampo con Filomena e Luciani ad impostare il gioco; davanti Alberghini e De Dominicis.

Calcio d’inizio domani alle 11. Arbitra Simone Altobelli di Frosinone, assistenti Danilo Giacomini di Viterbo e Gabriele Ciccarelli di Latina. Appuntamento al campo sportivo comunale di via Roma 69 a Poli. Per amore del nostro Guidonia.

Alcuni dubbi di formazione per mister Franceschini

PROMOZIONE Zeus veste gli dei, Zeus veste il Guidonia

Domani, a Poli, nella gara valevole per la quinta giornata di campionato, il Guidonia scenderà in campo con la nuova maglia. Per la prima volta dopo il cambio di denominazione e la nascita del nuovo logo, la squadra della Città dell'Aria si presenterà al fischio d'inizio pronta ad affrontare una nuova storia. Dal 1954 il calcio guidoniano ha un club pronto a difenderne l'identità.
A vestire il Guidonia sarà la Zeus che veste gli dei, come recita il motto della nota casa di abbigliamento sportivo.
Ecco le caratteristiche della nuova maglia: giallo fluo per la maglietta, calzoncino e calzerotto blu, numero rosso. I tre colori sempre presenti.
Per l'iniziativa ringraziamenti particolari della squadra al direttore sportivo Michele Di Rella e al massaggiatore Mauro De Rossi.

La maglia che indosserà il Guidonia per la stagione 2016/2017