domenica 29 novembre 2015

PROMOZIONE Tris pesante, il Guidonia sale

GUIDONIA-PASSO CORESE 3-1

(11a giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Oliva, Vulpiani, Sabatilli (25' pt Catkin), Di Vincenzo, Mencio, Sbraglia, Petrocchi, Gjergji, Sacripanti (6' st Pitocchi), Alberghini (37' st Giuliani). A disp.: Rametta, Zuffardi, Provaroni, De Stefano. All.: Franceschini.
Passo Corese: Silvi, Gattarelli, Marcelli, Marinelli, Gerl, De Angelis (31' st Bovagba), Serratore, Filippi, Manili (22' st Petrinelli), Loreti, Williams (15' st D'Ascenzi). A disp.: Mercurio, Riballi, Fezzi, Manna. All.: Tolli.
Arbitro: Silvestri di Roma 1.
Marcatori: 20' pt Manili (Pas), 27' pt e 40' pt Vulpiani (Gui), 22' st Alberghini (Gui).
Note: ammoniti Petrocchi (Gui), Filippi (Pas), Marinelli (Pas), Marcelli (Pas). Angoli: 4-3 per il Passo Corese.

Seconda vittoria consecutiva in casa per il Guidonia nel campionato di Promozione 2015/2016, a cedere con un altro 3-1 è il Passo Corese. Mister Aldobrando Franceschini opta per un largo turn over dopo le fatiche di Coppa contro il Fiumicino.
In campo quindi con Pagella in porta; Oliva, Vulpiani, Sabatilli ed il nuovo acquisto Di Vincenzo in difesa; Mencio, Sbraglia, Petrocchi ed il giovane '98 Gjergj (all'esordio in campionato dopo quello di Coppa) a centrocampo; davanti Sacripanti e Alberghini.
Attenzione al Passo Corese che possiede buone individualità davanti. Ospiti con Silvi tra i pali; Gerli, Marcelli, Marinelli e Gattarelli a comporre la retroguardia; Serratore, De Angelis e Filippi sulla mediana; davanti il “colored” Williams aiutato da Manili e Loreti.
Le squadre faticano a giocare bene, forse per la posizione di classifica che obbliga i due tecnici a non scoprirsi. Tuttavia è il Guidonia ad avere il predominio territoriale. Al 15' Alberghini si libera al tiro, ma manda a lato. Successivamente Gjergji dal limite dell'area calcia sopra la traversa. Al primo affondo il Passo Corese trova il vantaggio: il Guidonia non riesce ad evitare un angolo che scaturisce dopo un rimpallo, battuta in mezzo all'area dove Manili raccoglie e indirizza in porta con il pallone che impatta sulla traversa prima di oltrepassare la linea. Nell'occasione del gol si fa male Sabatilli, sostituito da Catkin per un Guidonia sempre più offensivo. Il coraggio premia perché su un tiro sbagliato da Petrocchi è Vulpiani a mettere il piede giusto e a scavalcare Silvi. Sempre da angolo arriva il colpo di testa vincente di Vulpiani che piega le mani di Silvi e porta in vantaggio il Guidonia. Prima dell'intervallo angolo di De Angelis e colpo di testa alto di Marinelli.
Siamo alla ripresa. Mister Franceschini toglie una punta, Sacripanti, per un centrocampista, Pitocchi. Al Guidonia, però, non riesce il possesso palla ed il Passo Corese avanza il baricentro senza creare grossi pericoli. Coach Massimiliano Tolli sostituisce uno spento Williams con D'Ascenzi. Così al 22' Petrocchi colleziona un cross al bacio per Alberghini che di testa, in controtempo, beffa Silvi. Sul 3-1 i guidoniani giocano sul velluto, sprecando numerose ripartenze in superiorità numerica. Gli ingressi di Petrinelli per Manili e Bovagba per De Angelis servono a restituire morale ai bianconeri. Nel finale Passo Corese pericoloso con il colpo di testa alto di Marcelli e la punizione rasoterra di Serratore bloccata da Pagella.

Nel prossimo turno trasferta a Subiaco per i ragazzi di Franceschini. Sfida difficile contro una squadra in buona forma, ma Vulpiani e compagni hanno tutta l'intenzione di iniziare una striscia positiva per risalire la classifica tornata ad essere meno pericolosa.

Catkin abbraccia Vulpiani, mentre mister Franceschini pensa alle modifiche da apportare

Nessun commento:

Posta un commento