mercoledì 11 novembre 2015

PROMOZIONE A Fiumicino in Coppa è zero a zero, ma il Guidonia aveva segnato

FIUMICINO-GUIDONIA 0-0

(andata 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione 2015/2016)

Fiumicino: Greco, D'Auria, Orlando, Bornino, Stendardo, Ergottino, Pischedda (8' pt Fiorini), De Nicolo (30' st De Falco), Forcina, De Maio (7' st Benedetti), Bordoni. A disp.: Poggi, Paoliello, Di Giulio, Campoli. All.: Cataldi.
Guidonia: Pagella, Rausa, Sbraglia (39' st Zuffardi), Sabatilli (36' st Palermitano), Oliva, Mencio, Pitocchi, Petrocchi, De Stefano, Giuliani, Sacripanti (18' st Provaroni). A disp.: Rametta, Andreangeli, Catkin. All.: Franceschini.
Arbitro: Celani di Viterbo.
Note: ammoniti Bornino (Fiu), De Nicolo (Fiu), Petrocchi (Gui).

Il gol fantasma (che fantasma proprio non è) di Petrocchi all'ultimo minuto, non convalidato dal distratto direttore di gara Celani di Viterbo, è la notizia di giornata. Più dello zero a zero del "Desideri" di Fiumicino tra la squadra di casa ed il Guidonia nell'andata dei 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il ritorno al Comunale di Guidonia mercoledì 18 alle 14.30. Per passare il turno i guidoniani avranno un solo risultato a disposizione: la vittoria.
La coreografia del Fiumicino Calcio (foto facebook)


Buona prova di squadra dei ragazzi di Franceschini in una bolgia attesa e di fronte allo sguardo del presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli.
"Benvenuti all'inferno", i tifosi del Fiumicino accolgono in questa maniera il Guidonia all'ingresso in campo delle due squadre. Evidentemente il play out di maggio è ancora nella testa dei rossoblù, una partita che è già passata alla storia del calcio laziale per quanto accaduto e per quanto evidentemente influirà nelle sfide future tra queste due gloriose società.
E' del Guidonia il primo squillo con Giuliani che manda a lato un rasoterra da venti metri. Al 15' Pagella compie il primo grande intervento di giornata uscendo a chiudere lo specchio su Forcina. Al 22' punizione di Petrocchi che Oliva di testa non riesce a girare in porta. Tutto qui il primo tempo.
Secondo tempo che si apre con la botta di De Maio che sfiora il palo. Il Fiumicino attacca e Bordoni in spaccata manda alto. Ma il Guidonia non resta a guardare e Mencio impegna Greco in una parata a terra. Successivamente ancora Bordoni sul lancio di Fiorini sfiora il gol in diagonale. Nei minuti finali sale in cattedra Pagella che compie tre grandi interventi a distanza ravvicinata su Fiorini. Al quinto del recupero il fattaccio: Petrocchi segna con un pallonetto dalla lunga distanza, tutto il mondo lo vede tranne la terna arbitrale, Greco furbescamente riprende a giocare come se nulla fosse.
E' zero a zero, ma il Guidonia aveva segnato. Peccato.

Fiumicino e Guidonia pareggiano a reti inviolate (foto FiumicinoCalcio)



Nessun commento:

Posta un commento